martedì, Febbraio 25, 2025

Foglia Manzillo: “Dovevamo essere più cinici, dopo il rigore siamo crollati”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Al termine della sfida tra Nocerina e Ischia, giocata al campo San Francesco di Nocera e terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, Mister Antonio Foglia Manzillo ha analizzato la prestazione della sua squadra. L’allenatore gialloblù ha evidenziato il rammarico per alcune occasioni sprecate, sottolineando l’importanza della concretezza in gare così equilibrate. Inoltre, ha espresso preoccupazione per l’infortunio di Talamo, che potrebbe rappresentare un problema in vista del prossimo impegno contro il Francavilla. Di seguito, le sue dichiarazioni nel post-partita.

Mister, alla fine il risultato ci può stare nonostante sia arrivato da un calcio di rigore. Che idea si è fatto?
“Sì, forse alla fine il risultato ci può stare. Quello che mi ha colpito, però, non è stato l’episodio. Dalla panchina si vede poco o niente, quindi non voglio dire cose inventate. Durante i 90 minuti ho visto una squadra che ha dato tutto, apprezzando l’atteggiamento dei ragazzi dal primo all’ultimo minuto. La Nocerina voleva questa vittoria e, ai punti, forse l’avrebbe meritata”.

Partita decisa da episodi. Nel primo tempo, nonostante la pressione della Nocerina, le occasioni migliori le avete avute l’Ischia.
“E questo è un dato che fa riflettere. Nonostante la grande pressione della Nocerina, le due occasioni più nitide sono state le nostre. Mi colpisce il tiro al volo di Talamo e l’occasione di Piszceck che si è trovato a tu per tu con il portiere. Ma questo è il calcio: quando giochi partite del genere devi essere cinico al 100%. Alla prima, massimo alla seconda occasione, devi segnare, altrimenti una squadra di qualità come la Nocerina, che ha inserito giocatori importanti e ha un allenatore esperto, alla fine ti punisce”.

Alla fine il muro ha retto fino al rigore.
“Abbiamo resistito, ma poi il muro è crollato. Mi dispiace soprattutto perché la sconfitta è arrivata su un rigore. Se fosse netto o meno, lo vedremo con calma. Certo, perdere così dà fastidio, ma la differenza l’hanno fatta anche gli innesti della Nocerina. Hanno dato una scossa alla squadra, mentre noi, di contro, abbiamo perso pezzi importanti”.

Infatti, la notizia peggiore di oggi potrebbe essere l’infortunio di Talamo.
“Esattamente. La sconfitta contro la seconda in classifica può starci, ma la notizia più brutta è il possibile stop di Talamo. Dopo aver già perso Pastore in settimana, se Talamo è out, diventiamo davvero corti in avanti”.

Domenica arriva una partita fondamentale contro il Francavilla.
“Quella sarà la nostra finale. Oggi gli altri risultati non ci sono stati favorevoli, quindi da martedì si torna a lavorare con ancora più determinazione. Dobbiamo fare diversi punti e preparare questa partita come fosse la nostra finale di Champions.

Il Francavilla arriva in gran forma.
“Viene da tre vittorie consecutive ed è in un ottimo momento. Verrà ad Ischia per sfruttare il trend positivo, ma noi giochiamo in casa e domenica i nostri tifosi sono stati straordinari. Ci hanno dato una grande mano e mi auguro che si possa replicare quell’atmosfera. Dopo i risultati di oggi, dobbiamo assolutamente vincere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos