Si è svolto questa mattina presso la sede comunale di via Genovino un primo, preliminare incontro volto alla programmazione degli eventi e delle varie manifestazioni che interesseranno il comune di Forio nel corso delle prossime festività natalizie.
A coordinare il tutto il vice sindaco Gianni Matarese, assieme ai consiglieri Gianna Galasso, Mario Savio e Giuseppe Colella.
Il comitato organizzativo è già a lavoro per redigere un calendario destinato ai cittadini dell’isola d’Ischia e ai turisti che sceglieranno il comune di Forio per trascorrere il periodo di Natale 2015/ Capodanno 2016.
Eventi di notevole spessore artistico – culturale, ma soprattutto eterogenei, che potranno interessare un pubblico altrettanto eterogeneo, dai più piccoli agli adulti, senza dimenticare i giovani.
Non mancheranno quindi gli appuntamenti con la tradizione, o meglio, le tante tradizioni che rendono unico il panorama culturale, musicale ed enogastronomico del comune di Forio.
Tanto spazio anche per i giovani, con appuntamenti musicali e all’insegna dello sport, e per i più piccoli: il divertimento, con un pizzico di magia, è assicurato.
E quando si parla di Forio, non si può non ricordare la sua storia. I pittoreschi vicoli, il Torrione, l’intero centro storico, palcoscenici naturali di incursioni nemiche e romanzeschi avvenimenti, rivivranno in tutto il loro splendore grazie a rappresentazioni e visite guidate, alla scoperta dell’animo poetico del comune turrito.
Prossimamente si inviteranno le varie associazioni culturali operanti sul territorio, nonché gli operatori del settore turistico, al fine di collaborare alla redazione del programma dettagliato degli eventi.
Seguiranno aggiornamenti.