Al momento opportuno, il presidente del nucleo di valtuazione ed esperto revisore dei conti riappare al comune di Forio (anche perchè viene pagato lautamente) e arriva in soccorso dell’amico Francesco Del Deo.
Giovanni Squame, l’asso nella manica del sindaco, è pronto a tranquillizzare le anime eccitate delle donne di Del Deo. Il parere dei revisori dei conti, come è già successo in passato, ha messo scompiglio nella maggioranza dei neofiti della politica a Forio.
Alcuni debiti fuori bilancio e alcune PEC con consegnate ai consiglieri comunali saranno gli argomenti caldi che verranno discussi tra poco nelle riunione di maggioranza.
“E’ ancora… molto strano i revisori a pag. 23 affermano di aver indicato al Consiglio Comunale in data 16/12/2014 prot.32775 che la delibera n121 del 30/09/14, fatta da noi… era irregolare… io non ho mai avuto queste note… e voi?… Chi non ce le ha date?…” sono questi gli scogli più duri per Francesco Del Deo che, oltre alla consulenza di Squame dove si proverà a sminuire i rilievi del collegio, dovrà affrontare.
Delibere irregolari? Atti non consegnati? Omertà? Controdeduzioni che non piacciono e una squallida corsa allo smarcamento (vero revisori? Come mai quest’anno vengono fuori “fatti” che negli anni scorsi non avete visto? Forse qualche inchiesa della magistratura vi ha spinto a prendere le distanze?) Ne parleranno i consiglieri comunali di Forio. Tra poco…
Nel frattempo, come anticipato da questo giornale, Giuseppe Colella ha protocollato la sua rinuncia agli incarichi di collaborazione con il sindaco.