Dopo il video che vi abbiamo mostrato non molti giorni fa, ecco un secondo episodio che sottolinea quanto la situazione legata agli ambulanti presenti sul nostro territorio sia sempre più serio.
Protagonisti del video, ancora una volta, l’ambulante (minorenne) e il vigile che anche la volta scorsa ha disposto il suo allontanamento dalla spiaggia di Citara in quanto aveva creato un punto vendita della propria merce.
Il vigile fa allontanare i due venditori ambulanti, ma trova una forte resistenza nel venditore più giovane.
Una situazione che assume contorni sempre più preoccupanti e che, se non risolta, porterà, davvero, a conseguenze negative.
Se questi signori non hanno paura di un uomo in divisa nelle sue piene funzioni di legge figuriamoci che rispetto hanno di donne anziane e bambini. Presidente Gentiloni a ischia abbiamo ancoro molti posti letti vuoti, c’e ne manda ancora di gente come queste?
Meraviglia l’assenza di provvedimenti. Se si fosse trattato di un foriano, isolano, e comunque, italiano in genere, di sicuro avremmo sentito parlare di immediata denuncia per resistenza a un pubblico ufficiale. E’ anche questa differenza di trattamento, sempre più palese, che fa storcere il naso di fronte alla più complessa questione immigrazione/ntegrazione.
La legge la conoscono bene i vigili di Forio… Complimenti, si trovano ambulanti che vendono vengono allontanati? Non si dovrebbe stilare un verbale??? Non si dovrebbe controllare se hanno permesso di soggiorno? E’ normale che quelli tornano sempre, tanto li allontanano solo…