giovedì, Febbraio 6, 2025

Forio “carica” sui tedeschi: obiettivo Berlino

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Dal 4 all’8 marzo la delegazione foriana alla fiera tedesca

Con oltre 2500 guide in 4 lingue e 2000 cd-rom (forniti dall’azienda amica di Nicola Monti che ha un legame duro come l’acciaio con questa amministrazione) la macchina di Forio si prepara allo sbarco in Germania. Atto 2.
Uno sbarco che esce rafforzato come format e come idea anche dagli scontri con Federalberghi che hanno spinto Del Deo, Mario Savio, Gianna Galasso e il vicesindaco Gianni Matarese a continuare sulla strada tracciata: promuovere Ischia e Forio dove nessun altro comune lo fa e farlo in prima persona.
La polemica sull’utilizzo della tassa di soggiorno e del coinvolgimento istituzionale trova spazio fino ad un certo punto e non va oltre il quotidiano: quel che resta e che speriamo è che Forio faccia tesoro dell’esperienza di Stoccarda, rimedi agli errori e si presenti all’appuntamento del 4 marzo in “splendida” forma.
Il terzetto del turismo – Matarese, Savio e Galasso – sta predisponendo gli ultimi dettagli di uno stand, assicura, che non passerà inosservato e annuncia la partecipazione del Comune di Forio con questa nota: «Dal 4 all’8 marzo 2015, dopo la partecipazione alla fiera turistica di Stoccarda, il Comune di Forio sarà presente, con un proprio stand, anche alla ITB di Berlino, kermesse turistica di ampio respiro internazionale, per valorizzare le proprie bellezze e le peculiarità turistiche dell’intera isola d’Ischia. Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo. Tale partecipazione si inserisce nell’ambito delle iniziative che il Comune di Forio intende intraprendere per invertire il trend negativo delle presenze di turisti tedeschi, trend di cui il nostro mercato turistico negli ultimi anni ha fortemente risentito. Il successo riscontrato in occasione della fiera di Stoccarda in cui il pubblico tedesco ha mostrato tangibili interesse ed affetto verso la nostra isola e in particolare nei confronti delle sue peculiarità turistico, balneari, naturalistiche nonché storico-artistiche ed enogastronomiche, ha spinto l’amministrazione di Forio a rinnovare lo sforzo organizzativo, in sinergia e collaborazione con tutti i soggetti che operano nel settore turistico.»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos