Prosegue l’attività del Comune di Forio per dotarsi di aree da acquistare o da prendere in locazione al fine di destinarle alla realizzazione di opere pubbliche. Nella determina del responsabile del Settore VIII arch. Marco Raia si ribadisce che «tra gli obiettivi principali dell’azione amministrativa dell’Amministrazione comunale vi è quello migliorare ed incrementare le attrezzature di interesse collettivo, anche al fine di implementare gli standard urbanistici previsti dalla normativa vigente».
Ulteriore obiettivo «è quello di ridurre i fitti passivi dei beni immobili che annualmente incidono in modo consistente sul bilancio comunale». Per semplificare le procedure e le tempistiche necessarie ad acquisire nuove aree ed immobili è stato dunque deciso di procedere alla pubblicazione di un ulteriore avviso pubblico esplorativo per rilevare manifestazioni di interesse di privati alla vendita o alla locazione di beni da destinare alla realizzazione di opere pubbliche «necessarie per il raggiungimento dei predetti standard».
Su input della Giunta, Raia ha dunque proceduto alla pubblicazione dell’avviso. Ora, per valutare le manifestazioni di interesse pervenute, ha compiuto il passo successivo, ovvero la nomina della relativa commissione. Ricevendo disponibilità dai “colleghi” responsabili di Settore e dunque si tratta di una commissione tutta interna. Presidente è lo stesso arch. Raia; componenti l’arch. Nicola Regine, responsabile del Settore VII, e l’ing. Luca De Girolamo, responsabile del Settore I.