Il locale a Forio in Via G. Castellaccio, destinato ad ospitare il presidio dei Carabinieri, necessita di lavori di adeguamento i cui costi saranno a carico del Comune.
L’Ente ha già ufficializzato la concessione in comodato d’uso gratuito all’Arma del locale in locazione fino al 15 luglio 2030, come anche l’intenzione di sobbarcarsi il costo degli interventi necessari a renderlo funzionale quale sede sia pure temporanea della Benemerita.
Il responsabile del Settore VII arch. Nicola Regine ha dunque redatto il progetto esecutivo delle “Opere di manutenzione ordinaria e straordinaria presso il locale sito in Via Giovanni Castellaccio”, seguendo le indicazioni fornite dalla Legione dei Carabinieri.
L’importo totale ammonta a 60.000 euro, di cui 45.695 per i lavori veri e propri.
La Giunta ha approvato a tambur battente il progetto esecutivo, stante l’urgenza di restituire alla comunità foriana la presenza dei carabinieri. Rup è stata nominata l’arch. Federica Verde, responsabile del Settore VIII, che dovrà curare i successivi adempimenti, tra i quali il più importante è certamente l’affidamento dei lavori.