giovedì, Gennaio 9, 2025

Forio, nominata la commissione di gara per lo stadio “Calise”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune di Forio si appresta ad appaltare i lavori allo stadio “Salvatore Calise”, relativamente al primo stralcio funzionale dell’intervento per l’ammodernamento con aumento della capienza della tribuna. Già bandita la gara d’appalto per il progetto dal costo di 1.255.226 euro, finanziato da un mutuo contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo, in base a quanto previsto dal Bando Sport Missione Comune 2023 – Provvista BEI.

Un progetto teso a migliorare la funzionalità complessiva della struttura sportiva. I lavori da eseguire riguardano: sostituzione dell’impianto di produzione di acqua calda sanitaria con pompa di calore per il miglioramento di efficientamento energetico; fornitura e posa in opera di 2 tribune in acciaio prefabbricato, una delle quali andrà a sostituire la presente gradinata; installazione di fari a led posizionati sulle preesistenti di torri faro del campo ed un nuovo impianto elettrico.

Il progetto esecutivo del primo stralcio, redatto dall’arch. Carla Mattera e già approvato dalla Giunta, prevede per i lavori l’importo complessivo di 899.409,89 euro.

La gara bandita dal rup dott. Vincenzo Rando ha viene espletata mediante procedura aperta sulla piattaforma telematica “TuttoGare” con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sull’importo base di 840.504,41 euro. La durata dei lavori è prevista in 180 giorni.

Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 25 marzo e dunque il rup ha dovuto procedere alla nomina della commissione giudicatrice, che è tutta “interna”.

Come proposto da Rando e approvato dal responsabile dell’VIII Settore Servizio Patrimonio, Protezione Civile arch. Marco Raia, la commissione risulta dunque così composta: presidente lo stesso arch. Raia; componenti l’ing. Giovan Giuseppe Iacono, responsabile del VI Settore, e l’ing. Mauro Pizzuti Miragliuolo, dipendente del I Settore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos