domenica, Dicembre 22, 2024

Forio, nuovi orari per la ZTL del Corso Francesco Regine

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ordinanza per i mesi di dicembre e gennaio. Eseguita una rapida manutenzione delle telecamere

Il comandante della Polizia municipale di Forio Giovangiuseppe Iacono, con propria ordinanza, ha modificato, per i mesi di dicembre e gennaio, la disciplina del traffico e della sosta nelle ZTL, essendo mutate, in questi mesi invernali, le esigenze di viabilità. In particolare, cambiano gli orari in cui è consentito l’accesso al Corso.

La nuova ordinanza dunque dispone, a partire da lunedì 1 dicembre 2014 e fino al 31 gennaio 2015: «E’ vietata la sosta ed il transito veicolare, lungo Corso F.co Regine: nei giorni feriali e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore del 17.00 alle ore 22.00; Durante l’apertura del Corso è consentita la Sosta Regolamentata 30 min., lungo parte del lato destro del senso di marcia opportunamente segnalato, ed è vietata la sosta 0-24 nel lato sinistro.

E’ istituito il Divieto di transito 0-24 per mezzi con portata superiore 35 q in Via G. Mazzella – dal bivio Nettuno in direzione C.so F.co Regine.

E’ vietato il transito e la sosta veicolare in Piazza Medaglia d’Oro,Via Erasmo e Filippo Di Lustro – dalle ore 10.00 alle ore 02,00 – con possibilità di apertura temporanea per consentire lo snellimento del traffico in Via M. Verde negli orari di uscita alunni dai vari Istituti.

E’ consentita la sosta in Piazza Maltese, negli appositi stalli delimitati da strisce di colore bianco.

E’ consentita la sosta in Piazza Municipio solo nella zona perimetrale, con eccezione dei periodi ove eventualmente la piazza sarà utilizzata per manifestazioni che saranno opportunamente segnalate per tempo e per i quali verrà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata».

Tutte le altre disposizioni e deroghe restano invariate.

Il comandante Iacono, precisa che l’ordinanza avrà effetto a partire dal 1 dicembre, «previo un breve periodo di manutenzione dell’impianto di rilevazione automatica delle infrazioni nel quale il sistema di rilevazione sarà completamente disattivato così come il pannello a messaggio variabile e la chiusura del traffico avverrà a mezzo di transenna con le eventuali infrazioni che verranno contestate dalla Polizia Municipale in servizio. Conseguentemente a detto periodo con la riattivazione dei sistemi e la contestuale riaccensione del pannello a messaggio variabile ricomincerà la rilevazione automatica delle infrazioni a mezzo telecamere».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos