Il Comune di Forio realizzerà un progetto rivolto ai giovani in ambito musicale, interamente finanziato dalla Regione Campania e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
L’Ente ha infatti partecipato all’avviso pubblico “BarCamp locali giovani, cultura e innovazione”, candidando il progetto “Lab, Live, Yung in Forio d’Ischia”.
Una candidatura conclusasi con successo, visto che Sviluppo Campania ha assegnato un finanziamento di 15.000 euro.
Il rup, la responsabile del X Settore dott.ssa Francesca Iacono evidenzia infatti che «il progetto si è classificato sedicesimo su 96 presentati e il finanziamento ottenuto copre interamente il costo del progetto, senza oneri per il bilancio comunale».
L’iniziativa prevede «l’organizzazione di seminari di divulgazione, giornate tematiche e conferenze in materia di innovazione tecnologica e creazione di impresa applicati al mondo della musica jazz».
Il rup ha dunque dovuto provvedere all’affidamento del servizio di organizzazione e gestione delle attività di progetto, decidendo di contrattare con l’Associazione Culturale foriana JAAZ, che «possiede competenze ed esperienza nel settore specifico oggetto dell’affidamento».
Dopo la trattativa diretta sul Mepa ha proceduto ad affidare il servizio per 15.000 euro Iva inclusa, che è appunto l’importo finanziato.