domenica, Aprile 6, 2025

Forio, progetto “jazz” rivolto ai giovani

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune di Forio realizzerà un progetto rivolto ai giovani in ambito musicale, interamente finanziato dalla Regione Campania e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

L’Ente ha infatti partecipato all’avviso pubblico “BarCamp locali giovani, cultura e innovazione”, candidando il progetto “Lab, Live, Yung in Forio d’Ischia”.
Una candidatura conclusasi con successo, visto che Sviluppo Campania ha assegnato un finanziamento di 15.000 euro.
Il rup, la responsabile del X Settore dott.ssa Francesca Iacono evidenzia infatti che «il progetto si è classificato sedicesimo su 96 presentati e il finanziamento ottenuto copre interamente il costo del progetto, senza oneri per il bilancio comunale».

L’iniziativa prevede «l’organizzazione di seminari di divulgazione, giornate tematiche e conferenze in materia di innovazione tecnologica e creazione di impresa applicati al mondo della musica jazz».

Il rup ha dunque dovuto provvedere all’affidamento del servizio di organizzazione e gestione delle attività di progetto, decidendo di contrattare con l’Associazione Culturale foriana JAAZ, che «possiede competenze ed esperienza nel settore specifico oggetto dell’affidamento».
Dopo la trattativa diretta sul Mepa ha proceduto ad affidare il servizio per 15.000 euro Iva inclusa, che è appunto l’importo finanziato.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos