giovedì, Gennaio 9, 2025

Forio. “Scempio Borbonica” la fine di un’epoca

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

C.S. | Con l’asfaltatura della via Borbonica, strada che collega i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio, si chiude l’ultimo capitolo di una storia lunga circa 20 anni. La strada che in passato è stata interessata da incidenti a causa del dissesto del manto stradale, è stata oggetto negli ultimi mesi di lunghi lavori, mettendo fine a quella che era considerata da tutti una vergogna pubblica.
Ricordiamo che la manutenzione della stessa spetta all’ex Provincia ad eccezione di una piccola parte (l’ultimo tratto) che appartiene al Comune di Forio. Nel 2015 l’amministrazione guidata dal Sindaco Del Deo aveva avviato i lavori per risolvere, almeno per il tratto di propria competenza, l’annoso problema delle pericolose cunette e crepe dovute alle radici affioranti dei pini che la costeggiano. Non senza critiche, l’amministrazione del comune turrito ha eseguito provvedimenti di rimozione ad horas di alcuni pini lungo il tratto di competenza comunale.
“Dopo numerosi solleciti e diffide da parte della mia Amministrazione verso la Città metropolitana di Napoli –ha dichiarato il sindaco Francesco Del Deo- il 2 marzo 2017 è stato firmato il contratto con la ditta vincitrice e dopo qualche giorno sono partiti finalmente i lavori che hanno interessato inizialmente il rifacimento dei marciapiedi e successivamente la sede stradale, che è stata sicuramente la parte più impegnativa. Finalmente è stata restituita un’arteria importante e molto trafficata alla comunità isolana-ha concluso il sindaco- ponendo fine, dopo anni, a disagi, patimenti e soprattutto a gravi incidenti. Ci tengo a ribadire che solo grazie all’impegno della Nostra Amministrazione, alle nostre sollecitazioni, alle nostre diffide tutto ciò è stato possibile”.

1 COMMENT

  1. Caro SINDACO visto che lei ha usato questo organo di stampa per prendersi i meriti di questo lavoro gentilmente tramite questo stesso organo di stampa può mostrarci i protocolli delle diffide o le stesse? Gentilissimi Direttore Di Meglio si possono vedere gli atti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos