Stani Verde ha nominato il vice segretario da affiancare al segretario generale del Comune di Forio dott.ssa Noemi Martino. La scelta è caduta sul dott. Francesco Schiano di Coscia, funzionario amministrativo responsabile del II Settore, competente ad Affari Generali ed Istituzionali, Segreteria Generale, Servizio Legale, Servizi demografici, Anagrafe e Stato Civile, ecc.
Il decreto sindacale ricorda che in ossequio alla normativa vigente «il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, può prevedere un vicesegretario per coadiuvare il segretario e sostituirlo nei casi di vacanza, assenza o impedimento». L’incarico di vice segretario è subordinato al requisito di essere dipendente con la qualifica di dirigente e/o funzionario di cat. “D” in possesso di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o laurea equipollente, richiesta per l’iscrizione all’Albo dei Segretari comunali.
Il primo cittadino ha dunque ritenuto di nominare il vice segretario «per coadiuvare il segretario titolare e sostituirlo secondo le vigenti disposizioni legislative e regolamentari». Il decreto di nomina attribuisce dunque le funzioni di vice segretario, in aggiunta a quelle già assegnategli, a Schiano di Coscia, che è in possesso dei requisiti prescritti per l’iscrizione all’Albo dei Segretari comunali.