domenica, Aprile 13, 2025

Forio, si riparano le buche stradali

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune di Forio si è attivato per far riparare le immancabili, pericolose buche sulle strade che possono causare incidenti e cadute, con conseguenti citazioni per il risarcimento dei danni.

Come riporta in determina Il responsabile del IV Settore geom. Dario Amoroso, competente alla manutenzione di strade e piazze, è stato il comandante della Polizia Municipale ing. Giovangiuseppe Iacono a segnalare la necessità di tali interventi, comunicando «l’urgenza di provvedere alla messa in sicurezza in diverse parti del territorio, con il riempimento di buche stradali a mezzo di fornitura e posa di asfalto a freddo nel territorio comunale».

Il costo dei lavori è stato quantificato dal Settore competente in 9.399,04 euro oltre Iva e per l’affidamento Amoroso si è avvalso della trattativa diretta sul Mepa, contrattando con l’impresa locale “Edil Lavoro di Girolamo Di Meglio” (per la verità in determina viene riportato «EDILO LAVORO», ma si tratta del solito errore…).

L’affidamento è avvenuto per l’importo netto di 9.300 euro e la spesa complessiva impegnata per rendere sicure la strade foriane ammonta a 11.346 euro Iva inclusa.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos