Dopo i riscontri positivi per la partecipazione alla fiera turistica di Stoccarda 2015, anche per il 2016 il Comune di Forio sarà presente con un proprio stand, dal 16 al 24 gennaio, alla citata kermesse turistica, di ampio respiro internazionale, per continuare a valorizzare le proprie bellezze e le peculiarità turistiche dell’intera isola d’Ischia.
La partecipazione alla fiera di Stoccarda 2015 è stata una validissima vetrina per invertire il trend negativo delle presenze di turisti tedeschi, trend di cui il nostro mercato turistico negli ultimi anni ha fortemente risentito, ed è stata anche occasione per entrare in contatto con altri Paesi dalle enormi potenzialità economiche che ancora non conoscevano la nostra terra.
Nell’ambito dell’evento fieristico del prossimo gennaio, il Comune di Forio dedicherà ampio spazio alla degustazione di prodotti tipici e alla valorizzazione delle nostre antiche tradizioni musicali. Il 19 gennaio 2016 sono previste, infatti, due esibizioni della Banda Musicale “Città di Forio “, diretta dal Maestro Claudio Matarese, con la partecipazione straordinaria del soprano Antonella Iacono e del baritono Gaetano Maschio.
Tenuto conto della consueta sinergica collaborazione delle aziende turistico-ricettive di Forio, si è provveduto ad invitare le stesse a far pervenire il loro materiale pubblicitario che Comune di Forio avrà cura di recapitare presso la suddetta fiera.
Quanto pagheranno i cittadini foriani per quest’ennesimo viaggio?