Il Comune di Forio ha deciso di avviare un intervento di manutenzione straordinaria presso il campo sportivo “San Leonardo”, di Panza. Attualmente, il territorio dispone di due strutture sportive principali: il campo “Salvatore Calise”, che è l’unico impianto omologato per le competizioni ufficiali, e il “San Leonardo”, che necessita di adeguamenti per poter ospitare eventi sportivi. Considerato l’aumento delle squadre locali iscritte ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti (LND), il Comune ha ritenuto opportuno procedere con questi lavori. Dai sopralluoghi tecnici è emersa la necessità di interventi di pulizia e adeguamento del campo per conformarlo alle normative vigenti in materia di omologazione. Il Comune ha optato per un affidamento diretto attraverso la piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), scelta che permette di semplificare le procedure di acquisto.
L’affidamento e i costi
L’incarico è stato affidato alla ditta FI.MA SPORT SRL, con sede a Roccamonfina (CE), specializzata nel settore. Il valore complessivo dell’offerta ammonta a 11.590 euro, comprensivi di IVA. Il finanziamento sarà coperto dal capitolo di spesa 4701/2025 del bilancio comunale. Il provvedimento ha ricevuto parere favorevole di regolarità contabile e tecnica, garantendo il rispetto delle normative.
L’obiettivo dell’intervento è quello di rendere il campo “San Leonardo” idoneo all’uso per attività sportive ufficiali. Il Comune proseguirà con i passaggi burocratici e operativi necessari per ottenere l’omologazione e completare i lavori nei tempi previsti.
Il Comune di Forio ha programmato interventi di manutenzione per il campo sportivo in località Panza al fine di ottenere l’omologazione per competizioni ufficiali.