Il Comune di Forio si è attivato per offrire una immagine degli arenili più consona a una località turistica. In quest’ottica il responsabile del Patrimonio arch. Giampiero Lamonica ha provveduto ad affidare lavori sulla spiaggia libera di Citara, consistenti nella eliminazione di residuali edili e il successivo smaltimento degli stessi.
Nella determina si evidenzia infatti che in quel tratto di arenile, «nei pressi del “Bagno Teresa” da tempo immemore insistono residuali edili, privi di funzionalità, che pregiudicano la libera e sicura fruizione della spiaggia stessa; nell’aurea di un’azione a largo spettro di fruibilità in sicurezza degli arenili comunali è intenzione rimuovere i suddetti residuali edili». “Sconci” da eliminare in vista della stagione estiva.
L’arch. Lamonica ha proceduto anche in questo caso con trattativa diretta sul Mepa sull’importo base di 6.280 euro. Contattata la ditta locale “D’Ambra Giuseppe”, che ha offerto proprio 6.280 euro oltre Iva. L’affidamento per restituire una immagine decorosa alla spiaggia libera di Citara costerà al Comune complessivamente 7.661,60 euro.