Disagi per il forte vento di scirocco nel porto di Casamicciola,certo, ma anche per i disservizi registratisi fino all’inverosimile.
Diverse imbarcazioni a vela, che hanno cercato riparo nello scalo locale, sono rimaste bloccate al centro del porto per oltre mezz’ora.
Irreperibili i responsabili delle due società che gestiscono gli approdi turistici. Irreperibili persino per la Capitaneria che ha tentato a lungo di portare in sicurezza le imbarcazioni e consentire l’ingresso della M/N Maria Buono nel frattempo rimasta all’imboccatura del porto.
Ritardi e Polemiche. La Maria Buono, poi, entrata dopo le 13,30 ha ripreso la rotta solo alle 13,49.
Gli impiegati delle marine in concessione e comunali quando servono non ci sono mai, specialmente quelli della Marina di Casamicciola famosi per avere fatto affondare barche ai loro ormeggi senza neanche avvisare i proprietari
Egregio Direttore, verso le ore 12.30 all’ingresso della prima barca a vela ero presente sul porto e vedendo la stessa in difficoltà l’ho fatta avvicinare da un operatore della Marina di Casamicciola a bordo di un gommone, ma la stessa imbarcazione ha riferito che avebva prenotato insieme alle altre barche che la seguivano presso la Cala degli Aragonesi. Quindi non risponde a verità il fatto che non c’era nessun responsabile reperibile.
Il Liquidatore
avv. Gelsomino Sirabella