giovedì, Marzo 27, 2025

Frana a Cava Ruffano, 50 famiglie restano senz’acqua

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Una frana verificatasi oggi, 25 marzo, da un costone sovrastante la località di Cava Ruffano, nel Comune di Serrara Fontana, ha provocato la rottura di una condotta di distribuzione idrica gestita dall’EVI spa, lasciando circa cinquanta utenze senz’acqua perché l’importante evento franoso del costone ha provocato la rottura della condotta idrica in acciaio zincato trafilato, posta a vista e che alimenta le utenze della zona.

I tecnici dell’EVI hanno già effettuato un sopralluogo, ma ci sarà bisogno di un accesso congiunto con la struttura tecnica del Comune di Serrara Fontana e, forse, bisognerà interessare la Protezione Civile nazionale, perché l’evento, pur non avendo provocato fortunatamente vittime, è di notevole portata e, inoltre, si è verificato in un punto di difficilissimo accesso.

Al momento non è possibile stimare la tempistica del ripristino dell’erogazione idrica

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos