Nell’operazione che ha visto gli arresti del Tenente Antonio Stanziola sono coinvolti anche Raffaele Piro e Maria Grazia Di Scala con obbligo di dimora e Antonio Schiano e Giorgio Vuoso con obbligo di presentazione.
Militari della Compagnia Carabinieri di Ischia (NA), all’esito di indagini coordinate dalla II Sezione della Procura della Repubblica di Napoli, stanno eseguendo ordinanze applicative di misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Napoli , nei confronti di n. 5 soggetti, (dei quali: 1 sottoposto a misura cautelare in carcere, 2all’obbligo di dimora nel comune di residenza ed altri 2 all’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria), ritenuti responsabili, a vario titolo, di più episodi di peculato, concussione, corruzione per l’esercizio della funzione, abuso d’ufficio, falsità materiale ed ideologica commessa dal Pubblico Ufficiale in atto pubblico, truffa in danno del Comune.
Le attività di indagine sono state condotte dai Carabinieri di Barano d’Ischia dal novembre 2013 al settembre 2014 e riattualizzate nel giugno 2015.
INPOSIBILE VIVERE IN UNA SOCIETA COSI COROTTA (ISOLONI ISOLATI) PULIZIA DELLE STRATE SECONDARI 0 DEPURATORI 0 STRADE NON CARABBILE TANTE DI PIU’ LA BORBONICA MICHIEDO SIMOISCHITANI HO NO!……. SI AMA L’ISOLA HO NO!…….UN DOMANI CHI ANDRA A GOVERNARE PENSA CHE UN ISOLANO E DEVE FARE IL BENE DITUTTA L’ISOLA ……..SARA COSI!………..