Furto da manuale alle biglietterie Caremar. Sono stati sottratti oggetti vari e sopratutto il fondo cassa dalla biglietteria posta all’interno del Palazzo D’Ambra. A scoprire l’accaduto i bigliettai all’apertura per la partenza delle 2,30 di questa notte. Evidentemente i malfattori hanno agito a tarda sera conoscendo le abitudini e la tempistica degli operatori. Sul caso indaga la Polizia di Stato. Gli investigatori hanno già effettuato i primi rilievi e raccolto le testimonianze del caso. Acquisiti anche i filmati delle telecamere interne e dei sistemi di video sorveglianza installati sul porto.A favorire i malfattori la posizione interna dei luoghi. Un colpo eseguito e messo a segno ai danni delle biglietterie Caremar in un momento già cosi delicato per le sorti dei lavoratori delle biglietterie affidate a privati e che, ora, si trovano senza lavoro dopo il mancato accordo tra i gestori Caremar e il vecchio concessionario.
IDA TROFA
Non credo a casualità, 65000 in contanti li tieni in una banca non una biglietteria. Se sono in biglietteria allora qualcuno sapeva e quel qualcuno ha pensato bene di vendicarsi sulla Caremar. Fra un paio di settimane sapremo la verità.
Infatti non bisogna essere un´ingegniere della Nasa per capire chi sono i protagonisti del crimine ma non penso proprio che sapremmo la veritá.
“Solo una coincidenza? Noi non crediamo!” [cit.]