Il 2016 inizia esattamente come era finito il 2015: male. Se il pareggio conquistato nel derby era servito a non peggiorare la già complicata situazione, l’appuntamento con la sconfitta è stato solo rinviato al match con l’Arzano, perso in maniera abbastanza pesante (9-3), al termine di una prestazione bruttissima da parte dei ragazzi di mister Di Meglio. Eppure l’inizio di gara non è stato per niente male. Nei primi dieci minuti la Futsal gioca bene e si divora due clamorose occasioni da gol con Luigi Lubrano e Acatrinei. Dopodiché, nel miglior momento degli ospiti, la gara si sblocca in favore dell’Arzano che si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli isolani subiscono psicologicamente il vantaggio degli avversari ed escono inspiegabilmente dalla partita. Il primo tempo si conclude sul 3-0 per i padroni di casa. Il black-out ischitano continua anche nei primi 15’ della ripresa e l’Arzano concretizza tutte le occasioni, portandosi sul 7-0 in circa sette minuti. Partita chiaramente chiusa sotto gli occhi sbalorditi dei presenti. La Futsal va a segno, ma solo per la gloria, accorciando sul 9-3 grazie ad una tripletta messa a segno da Luigi Lubrano, unico superstite di una barca semi affondata. Anche nel secondo tempo, la squadra allenata da Carmine Di Meglio ha fallito diverse palle-gol che comunque non avrebbero potuto rimettere in sesto l’ennesima brutta partita di una Futsal che, di questo passo, rischia di rimetterci la faccia. Nel prossimo turno, al “Centro Sportivo Barano” arriverà il Sorrento.
FRIENDS ARZANO 9
FUTSAL ISCHIA 3
FRIENDS ARZANO: Torre, Curcione, Sapio, Raffio, Marchese, Liccardo, Venturini, Montella, Rea, Mariano, Savona, Russiello.
FUTSAL ISCHIA: Schiano, Curci, Di Meglio D., Di Meglio E., Di Meglio G., Lubrano L., Lubrano G., Di Iorio M., Vitale, Iacono, Acatrinei