venerdì, Novembre 29, 2024

G7: il sindaco di Ischia scrive ai cittadini e dà il benvenuto ai Ministri

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La lettera che, il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, indirizza ai cittadini e ai partecipanti al G7 che prenderà il via domani.

“Cari concittadini,

quella di oggi è una data storica per la nostra comunità e per l’intera isola. Per la prima volta i Ministri dell’Interno di sette fra le più importanti Nazioni del mondo, approderanno sulla nostra isola. I rappresentanti dei Governi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti d’America discuteranno di prevenzione, dell’uso terroristico di Internet e di collaborazione nella lotta ai cosiddetti “foreign fighters”, e lo faranno sullo sfondo incomparabile del Castello Aragonese, simbolo di Ischia. Ḕ un’occasione importante per tutta l’isola, le cui immagini faranno il giro del mondo, una vetrina internazionale assolutamente positiva a due mesi da quel terribile 21 agosto che ci ha scossi e di cui ancora facciamo la conta dei danni. Siamo in costante contatto con tutte le Forze dell’Ordine preposte; la Prefettura e la Questura ci hanno assicurato che, con il loro operato, garantiranno la sicurezza di noi cittadini, dei nostri ospiti e di tutte le strutture presenti sul territorio. Già da tempo abbiamo iniziato a lavorare per adottare tutte le misure possibili per la migliore riuscita dell’evento pensando, in primo luogo, alla sicurezza di noi cittadini; da qui la chiusura delle scuole e la rimodulazione del traffico veicolare, presso alcune strade del centro, al fine di evitare ogni disagio possibile. Sarà solo grazie alla collaborazione di tutti se Ischia apparirà al mondo nella sua veste più vera: quella di un’isola votata all’accoglienza di tutti, un’isola capace di ospitare anche eventi di politica internazionale e di farlo con garbo, rispetto delle Istituzioni e amore per la propria terra. Ai sette Ministri e alle loro delegazioni, il nostro benvenuto qui a Ischia, sperando che questa breve permanenza di lavoro rappresenti una ulteriore occasione per far conoscere a loro e al mondo tutte le meraviglie della nostra isola.

Il sindaco di Ischia
Enzo Ferrandino”

4 COMMENTS

  1. Buttati euro a mare a volontà ce gente senza casa e me la chiamate pubblicità x Ischia o togli prosciutto okki

  2. Sei una vergogna, gente senza casa e loro si divertono mangiando e bevendo a nostre spese, e per giustificare la spesa di questo spiegamento di forze dell’ordine, hanno permesso lo sbarco dei manifestanti a 7€a/r vergognatevi.

  3. vivo sull isola sono ischitano ma non d ischia comune -ben vengano -G7-Berlusconi-Muccini e tutte le occasioni in cui la nostra isola tramite questo veicolo mediatico ci porta per tutto il mondo-siamo un popolo che viviamo tutti indistintamente di turismo-nessuno mette in dubbio i problemi che ci attanagliono ma non solo per il terremoto-problemi vecchi e nuovi che ci seguiranno sempre fa parte della vita -ma vorrei chiedere a voi : cosa avete fatto per i terremotati in particolare-cosa fate per far conoscere la nostra isola nel mondo -quali sono i vostri pregi verso il popolo ischitano e verso l isola stessa-vorremo essere con voi per aiutarvi anche noi in questa missione e potere aiutare il prossimo come fate voi-critiche e diffamazione sono le vostre armi affilate- mi sa che anche voi vivete in case abusive e avete violentato la vostra isola.lasciate perdere la politica -qui e’ in ballo il sosteniento di una comunita’-se non arrivano i turisti – le valigie di cartone legato con lo spago sara la nostra arma per sopravvivere

  4. I disagi di mobilità sono davvero poca cosa.
    Bisognerebbe fare una statua d’oro al ministro Minniti perchè il G7 rappresenta in assoluto il migliore strumento per fare rimbalzare nel mondo intero un’immagine dell’isola d’Ischia ancora in piedi dopo le note dinamiche che hanno seguito il terremoto di agosto.
    Per entrare nel merito politico dell’evento c’è tempo e se ne discuterà in altre sedi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos