In occasione dei Festeggiamenti in onore di Madonna della Misericordia e di S. Domenico presso il Sagrato della chiesa di S. Domenico di Guzman ad Ischia lunedì 5 agosto alle ore 21.30 il Baritono Cantattore Gaetano Maschio ed il Soprano Filomena Piro presenteranno il recital-concerto “AGGIO FATTE ‘NU VUTE ‘A MADONNA: il sacro nella tradizione poetica e canora napoletana ed ischitana.
Un interessante panoramica di intramontabili melodie e poesie napoletane ed ischitane impreziosite dal sentimento religioso. Storia e pentagramma, arte e Fede si amalgameranno sotto le stelle in un unicum di grande originalità. Gaetano Maschio e Filomena Piro accompagnati dal M. Silvano Trani, accosteranno i “VERSI SACRI” di Libero Bovio, Eduardo De Flippo, Raffaele Sacco, Eduardo Nicolardi, Ernesto Murolo a perle della tradizione locale di Giovanni Maltese, Giovanni Verde, Luigi Polito, Don Florindo Matarese, Gino Maringola ed anche ad alcuni inediti del Baritono-Cantattore foriano.
I ritmi ben cadenzati, i brani e gli aneddoti scelti con dovizia, in armonia con il tema, la sintonia con il pubblico renderanno, certamente, indimenticabile la serata. Appuntamento a lunedì 5 agosto alle 21.30 sul Sagrato di San Domenico ad Ischia.