Avviso importante!” scrive una webnauta in un post sul suo porfilo facebook: “Oggi, andando al cimitero di Casamicciola ho visto questo…” e allega, inorridita, la foto di una testa di gatto mozzata.
“Ma che fanno in questo cimitero” commenta un’altra utente del social network e, infine, un messaggio privato che ci spinge a segnalare la cosa.
Ecco il commento all’inquietante ritrovamento: «C’è una testa di gatto mozzata nel cimitero. Ma la gente è pazza? A me sono spariti due gatti negli ultimi sei mesi. Non so, forse si saranno allontanati, forse sono stati investiti da qualche auto. Certo quanto ritrovato non fa ben pensare». A parlare è una cittadina allarmata dall’insolita e macabra presenza che nulla, in teoria, ha a che fare con i luoghi. In uno dei viali pavimentati del cimitero di Casamicciola Terme, da un paio di giorni, infatti, non è sfuggita alla vista di chi transitava la testa di gatto mozzata, gettata in un angolo tra le nicchie, come conferma la foto postata sul gruppo “Sei di casamicciola se…”.
Uno spettacolo davvero brutto, che al momento non è riconducibile a nessun evento. Non si può dire se dietro il decesso dell’animale e la sua successiva decapitazione ci possa essere la mano di qualche persona, animata da spirito sadico e crudele, oppure al gatto già morto sia stata mozzata la testolina, dopo il passaggio di un’autovettura. Ciò che inquieta è il come ed il perchè sia arrivata in fondo al viale del cimitero notoriamente chiuso all’accesso dei veicoli.Quello di lunedi è stato il secondo ritrovamento di una testa mozzata.Già un primo felino era stato rinvenuto orrendamente mutilati nella zona superiore dello stesso luogo sacro.
Certo è che il resto dell’animale, fa brutta mostra di sé lungo il vialetto che porta al camposanto, destando sconcerto in chi vi si ci imbatte.
Passi per gli scheletri in bella mostra dopo i crolli delle nicchie, passi per le tombe sprofondate sotto l’effetto della pioggia, l’erba alta e l’incuria (rifiuti cimiteriali buttati nel terreno sottostante a confine con il Bagnitiello)… ma la presenza degli animali mutilati appare davvero fuori dal normale “andazzo” nostrano.
La denuncia corre sul web. Un evento insolito che fa inorridire per la terribile sorte toccata alla bestiola e per il trattamento riservatole anche dopo la morte.
Assurdo!! Sembra un rito decisamente di natura satanica.
Oppure possiamo pensare che sia stato ucciso per essere spacciato e sevito come coniglio ischitano Doc.
In entrambi l’ipotesi resta un fatto di una gravità assoluta e non va per nulla sottovalutato.
Triste vicenda probabilmente opera di un coglione (chi è l’animale ? ), ma vogliamo parlare del Cimitero abbandonato a se’ stesso, il posto dove riposano i nostri cari?
disgustoso vedere una foto di questo genere nel Vostro giornale. Non avete pensato che lo leggono e vedono anche bambini e ragazzi?
Cara Uschi, bambini e ragazzi vedono ben altro
Gatto decapitato al cimitero penso anche io sia un rito di natura satanica. Mi capitasse uno di questi deficienti a tiro….
Caro Geppy non è cosa facile anche perché sono in mezzo a noi e si mimetizzano molto bene!