lunedì, Gennaio 20, 2025

Giarrusso “stregato”. Il Real Forio con il Quarto fa solo zero a zero

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

QUARTO -REAL FORIO 0-0
Eccellenza | Girone A | 20a Giornata

“Giarrusso” stregato per il Real Forio 2014. Dopo il ko ad opera del Gladiator, giunto non più tardi di dieci giorni fa proprio al “Giarrusso”, stavolta la compagine biancoverde non riesce a conquistare l’intera posta in palio con un Quarto attento e determinato. Le assenze importanti (Acosta, Arrulo Pelliccia, Aniceto) sono solo parzialmente una giustificazione per un Forio meno brillante rispetto agli (alti) standard ai quali ci ha abituato nelle scorse settimane.
Un vero peccato, anche in considerazione dei risultati provenienti dagli altri campi con la capolista Afragolese fermata dall’ex Iervolino e con l’Ercolanese sconfitta in casa dal Real Normanna.

Per affrontare la quinta partita in 15 giorni, mister Sanchez ruota ancora gli uomini. In difesa c’è Iacono sulla sinistra, mentre Cabrera è al centro accanto a Velotti, con Tomasin nella consueta posizione di esterno basso a destra. In mediana ci sono capitan Arcamone, Cittadini, l’under Di Meglio. In avanti Castagna ed il classe 2006 supportano Serrano.
Out Acosta ed Arrulo, ai box per infortunio, e gli squalificati Aniceto e Pelliccia. Due gli ex nel Quarto: il difensore Simone D’Alessandro e l’attaccante Antonio Di Costanzo, entrambi in biancoverde nella scorsa stagione (Di Costanzo salutò il Real Forio, però, nel mese di dicembre).

Gara decisamente equilibrata nel corso del primo tempo e simile all’incontro di andata. Ad avere il pallino del gioco in mano è la squadra di Sanchez, ma le tante partite ravvicinate e qualche giocatore in campo nonostante l’influenza rendono la manovra isolana meno incisiva rispetto alle uscite precedenti. Il Quarto dal canto suo è bravissimo nel chiudersi non concedendo spazi agli avversari e ripartendo appena possibile. All’ 11’ sono proprio i padroni a farsi vedere dalle parti di Mazzella ma Cabrera con un grande intervento in scivolata respinge la conclusione di Di Costanzo riscattando lo sfortunato pomeriggio vissuto col Gladiator.

Nell’altra metà campo, invece, il Real Forio 2014 tenta in tutti i modi di creare insidie al Quarto, provando più volte a sfondare sulle corsie esterne. La formazione biancoverde però, tenuta a bada dal Quarto, è costretta a ricorrere alla conclusione da fuori area: sul finire del primo tempo ci provano Cittadini e Di Meglio. E’ soprattutto il tentativo del 21 argentino a far correre un brivido lungo la schiena dei supporters locali, finendo non lontana dal bersaglio grosso.
All’intervallo mister Sanchez prova a ridisegnare il suo undici con ben tre sostituzioni Pistola, Di Lorenzo e Marchionni rilevano, rispettivamente, Iacono, Tomasin e Cittadini. Successivamente entrano in campo anche Sogliuzzo e, nei minuti finali, l’under Peluso. E’ però il Quarto ad andare vicino al gol: al minuto numero 16 Grasso lascia partire una gran conclusione ma Mazzella con un grande intervento devia la palla sul palo, sulla nuova conclusione dei locali è Di Meglio ad opporsi con il corpo (i padroni di casa protestano per un ipotetico tocco con la mano).

Al 75’ prolungata azione del Real Forio 2014 che, nel giro di pochi secondi, ci prova dapprima con Castagna, poi con Marchionni ed infine con Serrano ma i difensori del Quarto proteggono con il corpo la propria porta.

Il Real Forio ci crede ed all’82 protesta per un presunto tocco con il braccio di un difensore locale a respingere il traversone di Castagna. Il forcing biancoverde si traduce, però, soprattutto nell’occasione capitata, in pieno recupero a Velotti: la palla giocata da Mazzella giunge sul secondo palo dove è appostato Velotti che calcia a botta sicura, il numero uno locale si supera con un grande intervento a deviare la palla sulla traversa. E’ l’ultima occasione del match. Il Real Forio 2014 conquista un punto e l’applauso dei calorosi tifosi che anche oggi hanno sostenuto capitan Sogliuzzo e compagni. Sabato arriva il Frocalcio al Calise.


Il tabellino
QUARTO: Creuso, D’Alessandro, Di Gennaro, D’Ascia, Dommarco, Visconti, Franzese (33’ s.t. Borrone), Grasso (38’ s.t. Longobardi), Di Costanzo (33’ s.t. Carannante), Vanacore, Dinacci
A disp: Tartaglione, Caputo, Conte, Chirichella, Orecchio, Ponti. All. Palumbo
REAL FORIO 2014: Mazzella, Iacono (1’ s.t. Pistola), Castagna, Arcamone (14’ s.t. Sogliuzzo), Serrano, Velotti, Tomasin (1’ s.t. Di Lorenzo), Di Meglio, Cittadini (1’ s.t. Marchionni), Cabrera, Buono (33’ s.t. Peluso)-
A disp: Santaniello, Iaccarino, Di Costanzo, Verde. All. Sanchez
ARBITRO: Sig.ra Rosanna D’Ambrosi di Nocera Inferiore (ass. Giugno e Storelli)
NOTE. AMMONITI: D’Alessandro, Vanacore, mister Palumbo (Q); Pistola, Cabrera, Sogliuzzo (RF). Recupero 0’ e 4’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos