“Non avrei mai candidato Antonio Starace, è stata una mossa di Paolo Ferrandino. Io non voglio avere scheletri nell’armadio come lui” è questa la dichiarazione rubata extra alla breve intervista che leggerete tra poco. Un Gigi Mollo schietto e con le idee chiare. Da sempre, gli va riconosciuto. Al vecchio “anale” abbiamo chiesto se fa parte della maggioranza.
“Io faccio parte della maggioranza se la maggioranza fa qualcosa di buono. Non ne faccio parte se pensano di andare in consiglio comunale e votare solo secondo logiche clientelari e politiche.”
Chiaro no? Ma passiamo ad oggi, quindi cosa succede per Ciro Cenatiempo?
“Guarda, si dice che Ciro Cenatiempo sia incompatibile o non sia incompatibile. Io voterò in base ai dati che vedrò. Se emergono dati in cui Ciro Cenatiempo è incompatibile voterò di conseguenza. Ognuno di noi nel momento in cui si è candidato e diventato consigliere comunale ha sottoscritto una autocertificazione che non ci sono liti con il comune. Mi auguro che il segretario comunale applichi le regole e le applichi per tutti.”
Perchè tu pensi che c’è qualcuno che non potrebbe sedersi in consiglio comunale?
“Non lo so, ma se dovesse venir fuori è bene che si faccia chiarezza anche su quello.”
Paolo Ferrandino?
“Paolo Ferrandino è consigliere comunale.”
Farà il tuo assessore?
“Io l’ho detto un attimo prima. Nel momento in cui è successo quello che è successo gli assessori “miei” e “tuoi” non esistono più. Non ho condiviso, non partecipando ai gruppi, su nomine e contronomine perchè penso che il paese ora non ha bisogno di questo. Oggi il paese ha bisogno di una giunta che sappia amministrare e prendere decisioni importanti per un paese turistico. Abbiamo passato una stagione turistica con trasporti non certo di livello; su Ischia Risorsa Mare, per quello che sta venendo fuori, bisogna fare luce immediatamente o anche IschiAmbiente e quindi le partecipate… il paese non ha bisogno di un nome che faccia riferimento a Gigi Mollo o a altri. Il paese ha bisogno di nomi che siano validi per la funzionalità del paese. E mi auguro che il paese risponda.”
Ipotizzando che Paolo diventi assessore, cosa succederà? Farai gruppo con Giovanni Sorrentino?
“Io oggi non faccio gruppo con Paolo Ferrandino, Giovanni Sorrentino o Sandro Iannotta. Io faccio gruppo con i consiglieri comunali. Non sono indipendente, ma sono per il buon govenrno. Se il governo è buono, se non è buono lascio a te l’interpretazione. La gente mi ferma per strada e mi dice che i lavori pubblici non vengono eseguiti a regola d’arte o che vengono fermati per varianti in corso d’opera. Non possiamo dire al paese che questi problemi non esistono; esistono e devono essere risolti.”
Gaetano Di Meglio
Il ragionamento non fa una grinza.