sabato, Gennaio 11, 2025

Giosi: «Cari ragazzi, Ischia ha bisogno del vostro entusiasmo»

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Domani mattina alle ore 9.00, alla vigilia delle festività natalizie, il sindaco d’Ischia farà visita agli studenti della Scuola Media “Scotti”. In questa occasione, sarà consegnata ai ragazzi una lettera che Giosi Ferrandino ha inteso indirizzare loro per invitarli a una riflessione comune sull’anno che si avvia a concludersi e sul futuro della nostra comunità.

«Cari ragazzi – scrive il primo cittadino -, un altro anno volge al termine con il suo bagaglio di esperienze, di incontri, di scambi vissuti tra le aule e gli spazi di questa Scuola che ha una storia prestigiosa. E’stato per voi un anno di crescita, di studio, di sport, ma anche di allegria e di svago come è giusto che sia per ragazzi della vostra età. Un anno nel quale molti avvenimenti sono accaduti nel mondo, in Italia, nella nostra isola, nel nostro Comune. Avvenimenti tristi ed eventi lieti, come quelli che ogni giorno accadono in ogni parte del mondo.

E’ importante però che ciascuno impari fin da piccolo, con responsabilità e senso del dovere, a fare la sua parte, perché solo col contributo di tutti si realizzano gli obiettivi di una famiglia, di un paese, di un comune, di una collettività intera. Il mio augurio è che ciascuno di voi possa fare tutta intera la sua parte, studiando e coltivando le sue passioni, lo sport, la musica, l’arte, i viaggi, il mare e la montagna della bellissima isola in cui viviamo.

Inseguire le proprie passioni. E’ l’augurio che sento di farvi. Per un Natale di gioia con le vostre famiglie, i vostri amici e tutte le persone a cui tenete di più».

Il sindaco di Ischia invita le giovani generazioni a non scoraggiarsi di fronte alle avversità, ma guardare con fiducia al futuro: «Guardare al domani con ottimismo, voglia di crescere e migliorare perché è grazie al vostro entusiasmo, persino ai vostri sogni, che la nostra comunità può crescere e progredire superando anche i momenti di crisi, quella crisi di cui tutti parlano e che non deve spaventarci, ma indurre ciascuno a sforzarsi per lasciarcela alle spalle».

In conclusione, annuncia una iniziativa dell’Amministrazione, che consentirà ai giovanissimi di esprimere le proprie riflessioni in componimenti che saranno poi premiati alla fine dell’anno scolastico: «L’occasione degli auguri di Natale e del nuovo anno alle porte offre a me, all’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Ischia insieme all’intera amministrazione, la possibilità di proporvi uno spunto di riflessione per un tema che vorremmo premiare nel corso del 2015 in occasione della conclusione dell’anno scolastico. Sono certo che ciascuno, come sempre, farà del suo meglio. Il vostro Sindaco Giosi Ferrandino».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos