Arriva la comunicazione da parte del Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Trani, con la convocazione del consiglio comunale di Ischia con all’ordine del giorno, anche l’approvazione del bilancio 2015.
In conformità a quanto disposto dal D.Lgs. n.267/00 e dallo Statuto Comunale ed in relazione al “Regolamento per il funzionamento C.C.”, tenuto conto di quanto stabilito nella conferenza di capigruppo del 10 maggio 2016, è convocato il consiglio comunale presso la sala consiliare del Comune di Ischia in Via Iasolino, 1, in seduta ordinaria per il giorno 18 maggio 2016 alle ore 09.00 in prima convocazione ed in seconda convocazione il giorno 20 maggio 2016 alle ore 18.30 per la trattazione del seguente ordine del giorno: approvazione documento unico di programmazione 2016 – 2018; approvazione bilancio di previsione 2016 – 2018; approvazione piano di alienazione e valorizzazione; approvazione conto del bilancio 2015”
Fin qui la comunicazione, sterile, di una semplice convocazione ma c’è di più. Stando a quanto si dice in amministrazione, soprattutto dopo la nostra intervista al primo cittadino, Giosi Ferrandino è pronto a presentare l’emendamento Bernardo. In pratica, il consiglio comunale di Ischia darebbe il via ad un’azione contro il consigliere di minoranza. Una decisione che non è gradita da più di un consigliere di maggioranza e che, facendo i conti, potrebbe costringere il primo cittadino a non presentare nessun emendamento.
Il 20 maggio scopriremo la verità.