Si è svolta sabato, nei locali della LEGA NAVALE ITALIANA, la premiazione del 14° Campionato Invernale di Vela dell’Isola d’Ischia e tra i protagonisti quest’anno, gli allievi del biennio del Nautico Mennella.
Il campionato, che si è articolato in 6 raduni velici tra il mese di dicembre 2015 e il mese di marzo 2016, ha visto il podio per le prime tre imbarcazioni per ciascuna delle classi previste oltre alla prima imbarcazione classificata in ordine di arrivo. Gli allievi del Mennella si sono distinti, oltre che per la disponibilità ad apprendere anche per il grande senso di collaborazione e partecipazione nel ruolo di equipaggio.
L’intesa tra il Mennella e la Lega Navale mira a promuovere nei giovani allievi un sano rispetto dell’ambiente naturale, la consapevolezza e la storia della cultura marinara e l’acquisizione di conoscenze ed abilità che saranno la base del loro futuro professionale.
Il percorso individuato dall’Istituto per i suoi allievi è in linea con gli obiettivi della Lega Navale: le due Istituzioni, infatti, condividono obiettivi quali l’amore per il mare, lo spirito marinaresco, la conoscenza dei problemi marittimi, la promozione e il sostegno della pratica del diporto sostenibile.