Per festeggiare, poi, al meglio l’arrivo del nuovo anno sono stati organizzati vari appuntamenti anche per venerdì 1 gennaio 2016.
Alle ore 12.00 è immancabile l’appuntamento con il tuffo di Capodanno alla Mandra, spiaggia dei Pescatori, con a seguire panettone, spumante, cotillons, musica e balli sulla spiaggia.
Lungo le strade ischitane, poi, vedremo sfrecciare i sorridenti Babbo Natale in bicicletta dell’Ass. Ciclistica Ischia dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Spazio alla grande musica, poi, con il “Capodanno napoletano” alle ore 17.30 presso il CineTeatro Excelsior: musica lirica e della tradizione napoletana per iniziare a passo di danza il nuovo anno.
Tanti ed in musica gli eventi previsti anche a Forio. Iniziamo con il “Tradizionale brindisi di auguri al nuovo anno”, a cura della Pro Loco Panza alle ore 12.00 in Piazza San Leonardo, per poi continuare alle ore 15:00 con “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio”: Passeggiata gratuita con la prof.ssa Anna Capodanno e il dott. Pierpaolo Mandl, esperto in storia dell’arte, a cura dell’Associazione Vicoli Saraceni. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio.
Alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Leonardo a Panza ci sarà il “Gran concerto di Capodanno” con i “Gospel Italian Singers”, musica sacra targata America con la straordinaria partecipazione di Will Weldon Robertson. Grande evento che si ripeterà alle ore 21.00 presso la Basilica Pontificia Santa Maria di Loreto a Forio.
A Casamicciola Terme, invece, alle ore 18:00presso la Basilica Pontifica vi sarà la Santa Messa del Patronato all’inizio dell’anno civile, Te Deum e tradizionale bacio del Bambino.