Un successo che era nell’aria e che ha visto giungere presso lo slargo ai piedi del Torrione tantissime persone, tante da occupare tutte le sedie messe a disposizione dall’organizzazione e spingere le persone ad assiepare anche gli spazi limitrofi. Nessuno voleva perdere l’occasione di poter ascoltare, live, la Banda Musicale “Papa Giovanni XXIII – Insieme per la Musica Città di Forio” diretta dal M. Claudio Matarese.
Il “Gran Concerto sotto la Torre” ha incantato, nella serata di ieri, 29 agosto, proprio tutti ai piedi del Torrione a Forio, in un crescendo di emozioni in musica. Ben 40 gli elementi che hanno intonato alcune tra le più belle melodie della musica di ogni tempo.
Diretti, come dicevamo, dal M. Claudio Matarese i bravissimi musicisti hanno dato vita ad un repertorio particolare, che ha fuso assieme arie d’opera e canzoni napoletane, il tutto in un mix sapientemente elaborato e arricchito dalla straordinaria pertecipazione del Soprano Antonella Iacono, del Baritono Gaetano Maschio e Tenroe Giovanni Castagliuolo e da intervalli solo strumentali in cui la Banda Musicale è stata grande protagonista.
L’evento, organizzato dalla Banda città di Forio assieme all’associazione Radici capitanata dal presidente Peppe Magaldi (ed il patrocinio del comune di Forio) è il secondo che si svolge ai piedi del Torrione e, visti i successi, di sicuro non sarà l’ultimo.
La splendida serata è stata anche impreziosita dalla raccolta fondi in favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia, un risultato più che ottimo per il quale giungono, dai componenti della Banda, i più grandi ringraziamenti al pubblico che ha partecipato col cuore ed in massa. La cifra in questa mattinata, sarà devoluta tramite bonifico alle organizzazioni predisposte.