Gaetano di Meglio | L’inutilità dei nostri sindaci, se mai ce ne fosse bisogno, viene fuori questi mesi sempre di più. Sembra di vivere in una puntata di una serie tv dove la classe dirigente è infettata da una virus che li scimunisce.
Questa è una polemica che riprendo dopo averla portata avanti per tutti i mesi del lockdown. Perché dobbiamo essere tenuti all’oscuro di tutto? Perché i nostri sindaci non possono organizzarsi, con l’ASL e rendere noto quello che sia il punto della situazione?
Da giorni viviamo avvolti da questa nuova ondata di contagi e, nuovamente, siamo in balia dell’assenza di informazione. Perché? Perché ai comuni non interessa fare chiarezza su quella che è l’azione degli enti sulla nostra isola.
In molti sono preoccupati perché aumentano i casi. Giorno dopo giorno, con molti dubbi da parte nostra, la Regione Campania e la famosa taske force dirama il suo bollettino.
Ci sono due dati che, in questi giorni, mi sarebbe piaciuto avere sull’isola: quelli dei guariti. Sia quotidiano sia totale.
E’ mai possibile che dobbiamo restare all’oscuro perché l’ASL non vuole diffondere i numeri e perché i sindaci non vogliono chiedere chiarezza e trasparenza? Troppo impegnati a non disturbare il padrone? Troppo impegnati a fare i semplici portavoce di un’altra istituzione solo per non disturbare? Assurdo.
Una popolazione tenuta all’oscuro con i sindaci che ci hanno riportato indietro nel tempo. Quando il popolo non doveva sapere. O meglio, doveva solo avere paura. E tutti tacciono! Ahinoi.
Vogliamo sapere quanti sono i guariti!
Vogliamo sapere quanti sono i tamponi!
Vogliamo sapere quanti sono i positivi!
Giusto,concordo con il direttore,è un silenzio che quantomeno insospettisce,non dimentichiamo che l’isola comprende 65,000 mila abitanti,quindi una piccola cittadina,è doveroso da parte delle istituzioni fare chiarezza sulla questione,e sarebbe opportuno pubblicare anche quelli di Procida
!!!!
Hai perfettamente ragione!
L ‘importante e che non chiudano l’unico ospedale che abbiamo la gente ha bisogno di visite esami ecc. ecc. Devono organizzare un altro luogo per i COVID.