Se in alcune aree della nostra isola ci si prepara ad accogliere i turisti, che stanno popolando strade e lidi, in altre aree assistiamo, purtroppo, ad uno spettacolo davvero indegno. Ecco, ad esempio, cosa si mostra davanti agli occhi di chi passeggia al Bosco della Maddalena. Proprio in prossimità dell’ingresso del polmone verde che si trova tra Casamicciola, Ischia e Barano, sono stati scaricati cumuli di rifiuti edili, materiali gettati senza ritegno proprio in mezzo alla natura.
Una cartolina terribilmente negativa per i tanti turisti che, affascinati dalla nostra natura e dal poter fare trekking nei nostri boschi, si avvenuturano in quell’area.
E ora, chi li rimuoverà?
La risposta è semplice: poiché, come recita l’antico proverbio, “Santa Restetùt, pesiell e fav so arrennùt, quaglie e tortor so fernut”, sottoscriviamo una petizione affinché tutti gli ambientalisti locali e non, finora troppo impegnati nei loro campi antibracconaggio, tra due giorni si dedichino un po’ al controllo di tutti i zozzoni che inquinano i boschi. O forse per questo genere di attività la visibilità non è la stessa?
i soliti controlacaccia e “riflettori” vari non hanno nulla da aggiungere?
Tipico cumulo di terriccio riportato da bracconieri per nascondere fucili abrasi ….
Io andrei a vedere , magari rimuovendo la “sfraucatura” ci esce un gheppio ….
Bingo!!!Caro Davide hai fatto centro.Come più volte ho detto in altri commenti,l’ambientalismo isolano si limita ai 40 giorni di primavera,con l’arrivo a Ischia di tutte le sigle varie di ‘pseudoanimalari’a caccia di scoop e di notorietà, e di qualche ‘gettone’….È impensabile che in tutti questi giorni,dopo che hanno battuto in lungo e largo ogni angolo dell’isola,non si siano mai trovati dinanzi alle varie discariche disseminate x i boschi.Vi risultano segnalazioni in merito?No,ma trovano sacchi di cartucce,quelli inquinano….solo quelli!!!
Figuratevi se muovono un dito a loro basta farsi fotografare con il secchio di cartucce..però questi scempi che anche loro hanno sotto il naso non li vedono….fa più notizia la quaglia morta…..
Vorrei dire al signor Conte e agli altri 4 pro-cacciatori che hanno commentato prima di me: ma quindi secondo voi il problema non è ‘chi ha sversato i rifiuti edili nel bosco’, ma è ‘gli ambientalisti che non hanno vigilato’?
Dove sta scritto che gli ambientalisti debbano fare il lavoro che spetta alla guardia forestale, e semmai a vigili urbani e polizia e carabinieri??
Ma non vi vergognate di fare la vostra propaganda venatoria usando qualunque argomento in maniera strumentale??
Poi vi viene il mal di pancia quando vi si dice di crescere un pò e di smetterla di sparare nei boschi..
Ma scusa dove sta scritto che gli ambientalisti debbano fare un controllo di antibracconaggio e non di salvaguardia di queste zozzerie, i controlli li possono fare tranquillamente le forze dell’ordine che abbiamo magari non vi gratifica tanto togliere spazzatura!!!!
Forse il sognor ‘gigi’ vive in un altro mondo.Qui non si sta difendendo l’imbecille che getta rifiuti nei boschi,ma il modo diverso di contrastare i reati,se cosi si possono definire.Ricordo sempre al signor ‘gigi’ che sull’isola non si potrebbe costruire dagli anni 80,che il nostro mare è sempre più di color marrone,che i nostri giovani fanno sempre più uso di sostanze non consentite e che le nostre strade fanno sempre più vittime……Sono tutti reati,per i quali non si smuovono squadroni di ‘pavoni’in cerca di una foto sul quotidiano.In fine,ricordo al signor ‘gigi’che il sottoscritto ha più volte denunciato ai signori ambientalisti isolani i vari abusi anche edilizi negli anni addietro,e in alcuni casi nei vari bliz che effettuavano a maggio passando vicino i cantieri abusivi x le nostre colline i cosiddetti ‘ambientalisti’chiedevano se fossero passati bracconieri o se avessero sentito spari……vede signor ‘gigi’c’è chi fa qualcosa per la natura e l’ambiente,e chi non comprende il significato della caccia e vorrebbe solo abolirla.Saluti!!
Signor ‘antonio’: gli abusi edilizi vanno denunciati ai vigili urbani, ai carabinieri, alla polizia, alla guardia di finanza, e alla magistratura. Non agli ambientalisti!
I cosiddetti ‘ambientalisti’ non sono nè forze dell’ordine nè magistrati!
Signor ‘antonio’: i giovani si drogano.. e allora? Che c’entrano gli ambientalisti??
Signor ‘antonio’: le nostre strade fanno sempre più vittime.. e allora? Che c’entrano gli ambientalisti??
Signor ‘antonio’: il nostro mare è sempre più di colore marrone: e allora? E’ colpa degli ambientalisti non aver costruito i depuratori??
Voi pro-cacciatori fate sempre più ridere… ma posate le doppiette e andate a farvi una sana corsa nel bosco!
Che poi ci siano i ‘pavoni’ lo so benissimo.. ma certamente non si combattono ‘sparando’ idee a casaccio per difendere le proprie passioni ormai obsolete.
Qui casca l’asino ….e siamo giunti dove ho cercato di portarvi per mesi.
Il signor Gigi ha messo il dito nella piaga esaltando il significato della parola ambientalista in Italia : animalista.
Cioè fanatico .
Che nulla ma proprio NULLA ha da spartire con la difesa dell’ambiente .
quindi le risposte alle sue domande sono tanti si
1) gli “ambientalisti” si ergono abusivamente al ruolo delle forze dell’ordine ( almeno ad Ischia)
2) gli abusi edilizi non vanno denunciati agli ambientalisti, ma dagli ambientalisti ( se ne sbattono )
3)il mare è un cesso …. vedi risposta precedente
Etc….
Allego il link per sorridere ….ma in realtà è molto veritiero .
Al di là di tutti i tuoi sofismi: ci vogliamo concentrare su chi ha sversato in maniera criminale quei materiali edili, o volete continuare a fare la battaglia agli ambientalisti solo perchè avversano il vostro obsoleto “sport” venatorio?
Perchè state veramente facendo una brutta figura..
io non sono granchè animalista (mangio carne più volte alla settimana), e sono ambientalista quel tanto che basta: però mi dà molto fastidio quando si usano in maniera strumentale gli argomenti per difendere la propria corporazione.
Cercate di fare meno i furbi, e fateci sapere quando voi pro-cacciatori avete segnalato alle forze dell’ordine chi ha sporcato i boschi.
E, in ogni caso, andate a sparare nel tiro al piattello: i boschi sono luoghi pubblici e nessuno deve sparare in un luogo pubblico, a meno che non sia un esponente delle forze dell’ordine nell’esercizio delle sue funzioni.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ambientalista
È sempre il solito discorso,il motivo principale del momento storico del nostro paese è ampiamente descritto dai commenti a questo articolo.Mentre in tutta Europa la caccia è considerata una risorsa,e i cacciatori vengono rispettati e i loro sacrosanti diritti accettati,in questo paese,dove il livello culturale rasenta lo zero,sembra che la caccia sia un attività da abolire.Purtroppo la mancanza di cultura,e di conseguenza,la non disponibilità a rispettare il pensiero altrui la fa da padrone.E questo succede anche in altre realtà,come il calcio,la politica etcc etcc….chi non la pensa come me è contro di me,lo slogan dell’italiano medio!!La crescita di una nazione la si nota dal livello della sua cultura,se non hai cultura non sarai mai grande!!!
ma cultura dechè???
Rompere le scatole agli altri sparando in un luogo pubblico è cultura???
Ma vai a leggere qualche libro, invece di farneticare..
Lei dovrebbe aggiornarsi sulle regole (tante) che un cacciatore deve osservare .
La caccia é consentita nei boschi.
Da cacciatore ho segnalato più volte alle associazioni ” ambientaliste” la presenza di irregolarità senza essere ascoltato .
Ho insistito particolarmente al riguardo dell’inquinamento del mare proprio con una associazione che, per denominazione , dovrebbe occuparsi di mare .
La risposta, su queste pagine, la sanno tutti.
Far chiudere una spiaggia fa danni alla saccoccia di chi invece preferisce parlare di caccia…e far fare il bagno ai turisti nella cacca e nei saponi importa poco, tanto l’anno prossimo ne tornano altri.
L’ospedale ischitano registra, ogni estate, centinaia di casi di impetigini e dermatiti varie , spesso legate alle stesse zone balneari (anamnesi).
Vogliono fare gli ambientalisti….
Si definissero animalisti…, io, se fossi ambientalista , mi vergognerei se qualcuno mi associasse a costoro.
Il vero ambientalista é una cosa seria, non confondiamo i ruoli.
“Da cacciatore ho segnalato più volte alle associazioni ” ambientaliste” la presenza di irregolarità senza essere ascoltato”
ripeti come un disco rotto sempre le stesse cose: ti ripeto che le irregolarità le devi segnalare alle forze dell’ordine e alla magistratura.
L’hai mai fatto?
Illustraci le denunce che hai presentato presso il commissariato di polizia, o presso una stazione dei carabinieri, o presso la procura della repubblica. Altrimenti continui a fare brutta figura.
Che poi ci siano persone che hanno costruito la loro carriera politica sul loro “ambientalismo” a me non interessa: sono vostre beghe personali che non mi appassionano.
In ogni caso, i boschi usateli per camminare e correre come facciamo noi comuni mortali: la carne la si può comprare dal macellaio o in ogni supermercato, non c’è bisogno di rompere l’anima agli altri sparando alle cinque di mattina per mettere nel piatto qualche decina di grammi di carne di uccello.
Ripeto.’Se non hai cultura non sei nessuno’E il signore qui che si sbatte ce lo sta dimostrando,la caccia è un’attività rurale che non può essere definita sport,non da me.Il titolare di licenza di caccia caro ‘lei’ paga profumatamente lo stato per praticare la sua passione,ed è soggetto a una serie di restrizioni di cui non sto qui a spiegarle,quindi la invito,cordialmente,di leggere e documentarsi.Io lo faccio da sempre,e non ho paura di passare per sprovveduto.’Lei’ si sta dimostrando tale…..!Saluti.
quando vado a camminare o a correre nei boschi non dò fastidio a nessuno, tu quando spari rompi le scatole agli altri!
Comprati un paio di sneakers e vai a correre, che ne hai bisogno!
Così ti si ossigenerà un pò il cervello, e staremo tutti più tranquilli!!
Non esiste sordo peggiore di chi non vuole sentire.
Io le segnalazioni le faccio alle associazioni che dovrebbero occuparsi di ambiente perché è nel loro statuto.
Le associazioni hanno il dovere di girare il tutto alle autorità, altrimenti non hanno motivo di esistere .
Nei boschi faccio quello che mi pare se consentito dalla legge.
Per legge se qualcuno rompe i coglioni ad un cacciatore che pratica l’attività venatoria rischia la galera .
Chi compra la carne e giudica la caccia non fa parte delle persone alle quali portare rispetto.
Posso rispettare il vegetariano anticaccia , anche se non condivido ,ma l’ipocrisia insita nel carnivoro che condanna la caccia mi stimola il riflesso vagale.
Lei, come me, mangia animali nati solo per essere macellati, dopo pochi mesi di vita, in una gabbia di pochi cm quadrati.
Il 40% della carne macellata finisce nei rifiuti, quindi 40 animali su 100 muoiono invano , per arrivare sempre freschi sulle tavole di chi poi si dichiara contro la caccia.
Provi a chiedere ad un uccello se preferisce nascere e morire in batteria oppure nascere libero e morire per “colpa” di un predatore , quale può essere un lupo, un falco,una volpe o un….fucile.
Io non avrei dubbi.
Adesso dovrà scusarmi se la congedo.
Se poi il suo unico problema è correre leggiadro per i boschi, le pinete di Ischia sono a sua disposizione .
Li la caccia, per fortuna, è proibita.
Cari amici ascoltare i proclami di certa gente non ne vale neanche la pena. Prodabilmente parlano e andando a vedere non hanno neanche i requisiti per inoltrare una domanda per ottenere un rilascio di porto di fucile.
Che qualcuno si offenda pure ma, una cosa e’ evidente: su questo scoglio da un po’ di tempo il vero problema è dover discutere sempre più spesso con gente “prezzemola” ed assolutamente ignorante.
Continuare a lavare la testa all’asino non serve!
Il vero pericolo per la nostra isola viene da quei pericolosissimi vacanzieri primaverili che pur avendo le idee chiare sul bracconaggio in genere, allo scopo di pubblicizzare all’infinito il loro “impegno” per la natura, trova pure il coraggio di mostrare disonorevoli e vergognosi filmati girati altrove.
Credo sia giunta l’ora per i nostri Sindaci di fare una scelta: meglio il rumore delle (ormai) poche schioppettate o meglio i “rumor” di questa gentaglia senza scrupolo alcuno?
Infatti anche la puntata girata da linea blu una tv così importante come si permette di girare filmati di antibracconaggio con immagini montate chissà dove e i nostri sindaci che sicuro hanno visto la puntata perché sicuramente avrebbe dovuto essere di buon immagine per la nostra isola ed invece tanto per concludere di cosa si parla di BRACCONAGGIO una cosa piuttosto fuoriluogo ma insomma ci rendiamo conto che neanche i nostri cari sindaci si fanno sentire vergogna!!!