lunedì, Novembre 18, 2024

Il giorno triste. Mario Mattera, trovato morto in casa. Era l’amico di tutti

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ida Trofa | E’ stato un giorno triste, ieri, per Casamicciola Terme. Un giorno difficile da metabolizzare, pieno di lutti e di dolore. Mentre a La Sentinella agiva la Polizia e si indagava sulla strana morte di una donna, a Piazza Bagni, a pochi metri di distanza, sono dovuti intervenire, contestualmente, i Carabinieri.

Anche qui è stato rivenuto un uomo privo di vita. Era deceduto quasi certamente da tre giorni nella sua abitazione di Corso Garibaldi, il 65enne Mario Mattera, natio del posto, il cui corpo è stato ritrovato senza vita e in stato di avanzata decomposizione dai familiari che non riuscivano a rintracciarlo da venerdì.

A dare l’allarme sono stati proprio alcuni parenti allarmati dal fatto che Mario, amato e ben voluto da tutti in paese, amico e consigliere di chiunque avesse un attimo da dedicargli, non rispondeva al telefono. L’uomo viveva da solo e da giorni non si era più visto in giro. La cosa non aveva allarmato più di tanto era solito estraniarsi e perdersi del tempo tutto per se. A destare preoccupazione era stato invece il suo non rispondere al telefono. Secondo i primi rilievi, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. Da tempo soffriva di diverse patologie per cui era in cura.

Dopo la scoperta del corpo, rinvenuto sul divano con la TV accesa, sono stati allertate le autorità, il 118 ed il 112 con i Carabinieri . I sanitari del pronto intervento medico intervenuti hanno ipotizzato una possibile emorragia legata, un problema di pressione arteriosa, o addirittura un ictus. La salma, dunque, è stata restituita ai familiari dopo il via libera del magistrato per la celebrazione del funerale. Con la morte di Mario se ne va un altro pezzo di Casamicciola Terme.

Chi ne aveva conosciuto l’essenza e quel suo essere sopra le righe non potrà non ricordarlo sempre con la tua mitica vespa e gli occhiali all’ultimo grido. Un uomo semplice e discreto, un uomo che amava il suo paese e la liberà, anche quella di poter vivere e morire da solo, in poltrona godendosi un programma alla TV.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos