Pomeriggio di festa allo Stadio Calise di Forio. C’è il presidente della FIGC Zingarelli, il sindaco Stani Verde e il presidente del consiglio comunale Gianni Mattera per festeggiare la fine di un’annata sportiva e l’inizio di una nuova. Una festa per tutte le società di calcio isolane che hanno “onorato i campi” nella scorsa stagione sportiva e che, appunto, si apprestano a vivere una nuova annata calcistica.
Presidente Zigarelli, al termine della stagione e all’inizio della nuova, questo è un modo per omaggiare e ringraziare i bambini e le loro famiglie.
“Un grazie all’amministrazione, un grazie alle società e un grazie al Forio per averci ospitato sul loro campo. Grazie all’amministrazione di Forio per l’accoglienza. Un giorno di festa per chiudere quella che è stata la stagione appena terminata e inaugurare una nuova stagione con i tanti ragazzi che sono la base del nostro calcio. E’ bello stare qui con tanti giovani atleti che rappresentano il nostro il futuro”.
Ischia ha tantissime realtà e per certi versi è un problema, però vedere tanti bambini che colorano il campo è davvero sempre un bello spettacolo e dimostra che c’è tanta passione…
“Dimostra la voglia di fare tante attività dal calcio a 11 al calcio a 5 fino al calcio a femminile. E lo fa partendo da quella che è la base, dai più piccini. Ringrazio tutti i comuni dell’Isola per quello che fanno per il calcio. Lo dico sempre, ci vuole una grande sinergia tra amministrazioni, società e i nostri presidenti, miei presidenti. Quello che io chiamo “eroi silenziosi” per quello che fanno per il calcio e, in particolare, i presidenti ischitani che fanno qualche sacrificio in più”
“La cosa più bella che ho visto oggi – ci ha detto il presidente del consiglio comunale, Gianni Mattera – quando sono arrivato è vedere insieme tutti questi bambini. Una cosa che ti emoziona. Come ho detto durante la presentazione della nuova stagione del Real Forio, bisogna ringraziare tutti dal Presidente Amato, ma anche la Scuola Calcio Torrione e il Forio United perché, organizzando queste scuole calcio, riescono a tenere impegnati i nostri bambini con attività sane e belle, come lo sport o vengono tenuti lontani, invece, da cattive strade. Questa, secondo me, è la cosa più bella ed è l’augurio che tutti ci possiamo fare sia come genitori, sia come amministratori.
“Abbiamo tante strutture sul nostro territorio – chiosa il sindaco Stani Verde – che anno migliorate tantissimo e vanno messe al passo con i tempi. Il Presidente del Consiglio, l’amico Gianni Mattera, che è anche delegato allo sport e all’edilizia sportiva è già al lavoro dal primo giorno. Siamo pronti per regalare ai nostri ragazzi, ai nostri figli, strutture sportive migliori non solo per il calcio, ma per tutti gli sport in generale”.