Da giorni a Lacco Ameno raccontiamo lo schifo e il disinteresse istituzionale per la presenza massiccia di rifiuti in strada, sopratutto ingombranti.
Il grido d’allarme giunge dai cittadini di via Pannella letteralmente indignati per l’ennesimo giorno, l’ennesimo passato con un materssao e un cumulo indicibile di mondezza.
Da domenica, la mamma degli incivili è sempre incinta, il materasso giace a terra tra altri rifiuti.
Uno spettacolo indecoroso oltre che un pericolo evidente segno d’inciviltà’ da parte di chi li deposita ma anche del mancato passaggio del servizio di raccolta . Dopo i depositi, infatti,da giorni il materiale è lasciato sul ciglio della strada e non ritirato grazie al nuovo metodo di raccolta e l’aumento dei costi relativi, con l’amministrazione Pascale.
Fossi stato il sindaco , dopo la prima segnalazione, avrei mandato qualcuno a rimuovere quel materasso, monumento all’inciviltà lacchese.
Dopo una seconda segnalazione andrei personalmente !!!!!
Sono certo che se il materasso fosse stato lasciato sul corso sarebbe stato sicuramente raccolto ma , per via Pannella, turisti non ne passano e lo sanno bene anche gli incivili.
A questo punto però la domanda nasce spontanea: chi è incivile, chi ha buttato il materasso o chi lo lascia lì a memoria dei posteri? Forse entrambi!
Per me entrambi. Soprattutto il grande assente: l’amministrazione di Lacco che non prende provvedimenti a quest’anno sa situazione. Vergognosa.