domenica, Gennaio 12, 2025

Il “Pozzo delle Idee” cerca collaboratori, domenica 17 tombolata di solidarietà presso la Mensa del Sorriso

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

“Il bene si fa e non si dice ” ma ora per fare del bene c’è bisogno di aiuto e di collaboratori.
“Il Pozzo delle Idee” associazione non profit in sostegno dei disabili ha bisogno di aiuti concreti. Ha bisogno sopratutto di volontari e giovani leve che vogliono avere esperienza nel mondo del volontariato. “Abbiamo trovato un aiuto grazie all’ASSI che ci ha offerto una sede dove svolgere le nostre attività ma dobbiamo ancora faticare tanto anche perchè non abbiamo fondi e ci auto finanziamo”- ci spiega Restituta Catuogno, responsabile dell’associazione- ” Per dare una “continuità “ai nostri progetti. La nostra associazione attribuisce diversi significati al termine “continuità”:“Continuità ” significa estendere tale progetto al di là della comunità che si è venuta a creare,coinvolgendo vari soggetti pubblici e privati (organizzando eventi) favorendo così la realizzazione di un progetto unitario in un ottica di continuità e di integrazione completa della persona all’interno del contesto sociale di riferimento”.

“Continuità” significa garantire, ai ragazzi che chiedono di usufruire del lavoro della associazione, un progetto educativo individualizzato,che possa costituire anche un progetto di vita,per la cui realizzazione non vi siano scadenze obbligatorie come il raggiungimento della maggiore età.

“Continuità”- spiega ancora la Catuogno- ” deve essere inteso come impegno della nostra associazione ad evitare l’irregolarità o la sospensione delle proprie attività”- infine conclude-“Quindi chiunque voglia collaborare con noi è bene accetto e lo aspettiamo a braccia aperte con Cristina Arcamone che si impegna due volte a settimana ad intrattenere i ragazzi con giochi e balli di gruppo e Nello di Leva con i suoi laboratori e i suoi eventi. Sopratutto c’è il nostro Italo e sua madre Cecy , amici e collaboratori tutto fare che difendono a spada tratta la “scuola” e il nostro pozzo”

Accorrete numerosi,dunque, e appuntamento a domenica 17 gennaio alle ore 20,00 con la tombolata presso la sede della Mensa del Sorriso ASSI a Casamicciola Terme in via S. Girardi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos