Il territorio del comune di Forio, in punti sempre più centrali, sta lentamente trasformandosi in una discarica a cielo aperto. L’immagine che vedete è stata scattata questa sera, poco distante dl cimitero di Panza.
Come vedete sono stati abbandonati in strada scatoli e confezioni di cuscini e di intimo, oltre ad altri rifiuti. Un comportamento incivile che rende il territorio sempre più invivibile e degradato.
“Cumuli di immondizia – ci dicono – sono presenti agli angoli delle strade di tutto il comune di Forio, in modo sempre più insistente. Se non si corre ai ripari la situazione rischia di diventare ancor più seria.”
Chiedo all’amministrazione in carica, che fine hanno fatto le guardie ambientali istituite dalll’amministrazione Regine alle quali era affidato il controllo del territorio proprio per arginare questo fenomeno??????
Chissà se ci sarà risposta!
Non esistono controlli e rispetto dell’ambiente vengono depositati rifiuti senza rispettare gli orari e tipi di rifiuti sia i residenti e dei proprietari di case estive vedi via aiemita