giovedì, Gennaio 16, 2025

Imputata per la truffa del CAS e candidata al Senato. Annalisa Iaccarino esporta l’impresentabilità!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Annalisa Iaccarino è candidata al Senato, con Noi moderati. L’essere imputata nel processo che la vede coinvolta per aver truffato lo stato nella gestione del terremoto di Casamicciola, per alcuni politici è un motivo di merito tanto da candidarla al Senato. Una sorta di impresentabilità che esportiamo e che, un po’, ci fa rabbia. E’ assurdo che ci siano politici che non hanno sensibilità su certe tematiche.

I rappresentanti di “Noi Moderati” – spiega Salerno Today -, la quarta gamba della coalizione di centrodestra, hanno presentato, questa mattina, la lista dei candidati per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica. Per la Camera, al primo posto c’è l’avvocato Massimiliano Marotta (figlio di Nino, già parlamentare ed ex componente del Csm); seguono Elena Oliva, Gianpaolo Lupo e Teresa Basile. Per il Senato, troviamo Annalisa Iaccarino, Giuseppe La Brocca, Marianna Quaranta, Luigi Cerruti. La stessa Iaccarino, nei giorni scorsi, ha rinunciato ad alcune interviste sull’anniversario del terremoto giustificandosi, appunto, per la sua candidatura. Non per l’essere imputata nel processo per la truffa del CAS.

Il capo di imputazione di Annalisa Iaccarino

«Perché, in qualità di domiciliata presso l’abitazione ubicata in Casamicciola Terme alla via Spezieria n. 20, dichiarata inagibile a seguilo dei danni provocati dall’evento tellurico che colpiva l’isola d’Ischia il 21.8.2017. al fine di trame ingiusto profitto, consistente nel conseguimento del beneficio economico di cui al capo sub a), con artifizi e raggiri, richiedeva al Comune di Casamicciola Terme, l’erogazione del predetto beneficio mediante presentazione di modulo CAS, appositamente predisposto dal predetto Ente, nel quale autocertificava la perdita della disponibilità della propria abitazione che riuniva i requisiti di “principale, abituale e continuativa”, dichiarazione non corrispondente al vero, sottoscrivendo, inoltre, dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di cui al protocollo n. 5335 datato 7.8.2018 del ; Comune di Casamicciola Terme, nel quale confermava che la sua dimora principale, abituale e continuativa, alla data dell’evento sismico, corrispondeva all’immobile per coi aveva richiesto l’erogazione del C.A.S., fatti non corrispondenti al vero, in quanto Iaccarino Annalisa risiedeva dal 7.3.2001, unitamente al genitore Iaccarino Giovanni Antonio, presso altra abitazione, ubicata in via Montecitro n. 31 dello stesso Comune (abitazione anch’essa dichiarata inagibile e oggetto di regolare concessione dei beneficio economico C.A.S. in favore del genitore), inoltre, per l’abitazione per la quale Iaccarino Annalisa richiedeva la concessione del C.A.S., era, di fatto, già stato oggetto di richiesta di analogo beneficiò da parte Iaccarino Maria, sorella della stessa, regolarmente accolto dall’Ente e quindi erogato, perché ivi residente e di fatto domiciliata, inducendo così in errore il Comune di Casamicciola Terme ad erogargli, I indebitamente, il beneficio economico del C.A.S. ammontante ad euro 32.736,67. nel periodo intercorrente tra i mesi di settembre 2017 e il mese di luglio 2021».

6 COMMENTS

  1. e come dice il famoso cantautore romano Antonello Venditti in una delle sue canzoni famose-…….in questo mondo di ladri………cento in piu -cento in meno -che differenza comporta ??????

  2. a parte l’impresentabilità, cosa ci vorrebbe andare a fare in senato una che non ha un minimo di esperienza politica neanche a livello locale…. RIDICOLA

    • perche per essere eletti in Italia in Senato o altrove c è bisogna di esperienza in politica—–berlusca docet-guarda chi avevamo e abbiamo- compreso i nostri campioni isolani

  3. Suvvia, signori… con tutto il rispetto per la signora Iaccarino, è evidente che codesta candidatura serva solo per “fare numero” ossia per riempire le caselle di una lista abbozzata all’ultimo minuto.

  4. Di cosa ci meravigliamo e di cosa ci scandalizziamo??? Se si è candidato berlusconi, (la minuscola è voluta!), si può candidare chiunque…..porci e cani!!!

  5. In che deriva democratica e’ caduta la mia Italia. Da chi ha promesso di entrare in parlamento e di aprirlo come una scatoletta di tonno (per poi caderci dentro) a chi continua a far credere che esista ancora una diversita’ ideologica tra la cosidetta destra e la sinistra. Fantocci al servizio della finanza e del WEF (basta vedere la finlandese ed il canadese per farsi una idea)….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos