Una bellissima festa fatta di colori, sorrisi e voglia di imparare. L’inaugurazione delle nuove scuole medie di Forio è stata una cerimonia non convenzionale, una festa tra ragazzi, docenti e famiglie con palloncini e disegni.
Sono i colori dell’arcobaleno a far da sfondo ai discorsi tenuti dalla dirigente Chiara Conti, dal sindaco di Forio Francesco Del Deo, dal vicesindaco Gianni Matarese e dal consigliere Mario Savio; colori che sono stati apposti sui muri dei padiglioni della scuola e che fanno intendere, fin dal primo sguardo, che da questo anno scolastico inizierà un lungo cammino fatto di tanta buona volontà, opportunità per i giovanissimi studenti e impegno.
Alcune aree della struttura sono state anche abbellite con dei murales artistici, come quello che vedete nella foto, che ritrae uno scorcio isolano, con il nostro inconfondibile mare e la nostra architettura mista a flora mediterranea.
I discorsi delle autorità presenti sono stati tutti accomunati dall’entusiasmo dato dall’apertura di questo nuovo centro di studi e di formazione, dedicato ad uno dei gradi più delicati della scuola, che abbraccia una età molto particolare e che costituisce il passaggio dalle elementari alle superiori.
Una nuovissima struttura con tanto potenziale e con un corpo docenti che, durante l’anno, cercherà di sfruttare al meglio ogni opportunità per ampliare l’offerta formativa per i ragazzi.
Buona scuola, ma per davvero.