lunedì, Novembre 25, 2024

Incendio al Monte Cotto a Barano, fondamentale l’uso del drone di Forio CB

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Come vi abbiamo scritto questa mattina, purtroppo, i bastardi non hanno ancora smesso di incendiare il nostro territorio e le nostre colline. Su richiesta di S.O.R.U. Campania – scrivono i volontari di Forio C.B. – intorno alle 06.30 di questa mattina ci siamo portati nel comune di Barano a Monte Cotto dove era in corso un incendio di macchia mediterranea. Sul posto siamo giunti con una squadra di operatori A.I.B. ed il nostro Direttore delle Operazioni di Spegnimento il quale su richiesta della S.O.R.U. ha gestito le operazioni di terra e quelle aeree.

Giunti sul posto, visto l’impervietà della zona ed il rischio per alcune abitazioni, è stato opportuno prima effettuare un sorvolo con il nostro drone e successivamente richiedere l’intervento di mezzo aereo alla Regione.

Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 10.30, sono andati bruciati circa 2 ettari di macchia mediterranea. Ottimo il lavoro di tutta la squadra di Forio CB e anche del Direttore delle Operazioni che era al suo primo intervento. I volontari, inoltre, hanno apprezzato l’impegno dei residenti della zona che in tempi non sospetti hanno allestito vari idranti sistemati nei punti più critici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos