Intorno alle ore 2.00 di questa notte appena trascorsa la compagnia dei Carabinieri di Barano si è recata presso il lido dei Maronti, all’altezza delle Petrelle dove era in corso un incendio in un abitazione estiva con copertura in legno e lamierato zincato con copertura di asfalto. All’interno dell’abitazione dormiva un uomo di Barano d’Ischia che era, fortunatamente, riuscito a scappare rimanendo incolume dalle fiamme.
Sul posto, al momento dell’arrivo dei Carabinieri, erano già presenti gli uomini dei vigili del Fuoco che hanno accertato l’accidentalità dell’evento. Gli uomini del 118, giunti anch’essi sul posto, hanno svolto tutti gli accertamenti sanitari sull’uomo.
In seguito è giunto sul posto il figlio dell’uomo che ha spiegato ai militari che molto probabilmente l’uomo era rimasto a dormire lì in quanto, prima, aveva svolto un pranzo con amici e avrebbe deciso di fermarsi per la notte.
Restano, quindi, i danni all’abitazione, non coperta da assicurazione per questi eventi, e nessun danno a persone o animali.