L’anno scolastico è ormai alle porte. A partire dalla prossima settimana molti ragazzi di vari ordini e gradi torneranno a sedere tra i banchi di scuola. Proprio per augurare loro un sereno e proficuo anno di studi il sindaco di Forio ha scritto un saluto indirizzato proprio a loro, alle famiglie e al mondo della scuola.
Carissimi bambini, carissimi ragazzi,
un nuovo anno scolastico sta per cominciare e, insieme al Consigliere all’Istruzione Chiara Conti, a nome anche di tutta l’Amministrazione Comunale che rappresento, vorrei porgere a voi tutti, alle vostre famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico, i più sinceri auguri e, nel contempo, esprimere la vicinanza e l’impegno dell’Amministrazione nell’affrontare le problematiche scolastiche del nostro comune.
Tutto il nostro impegno per migliorare quelle strutture che oggi ospitano le nostre scolaresche e non ne sono sempre o completamente all’altezza grazie all’incuria di chi ci ha preceduto .
Stiamo lavorando per modernizzarle, ottimizzarle, renderle migliori e più belle perché voi possiate avere delle aule, dei laboratori, degli spazi dove vi sia possibile studiare, crescere e accrescere ,giorno dopo giorno, insieme ai vostri compagni e con l’aiuto degli insegnanti, le vostre competenze grazie alle quali sarete protagonisti attivi nella società italiana ed europea del domani.
Oggi state costruendo le fondamenta della vostra vita ora dopo ora, lezione dopo lezione tra i banchi di scuola, in classe, in laboratorio con amici e docenti.
L’Amministrazione che rappresento crede fermamente che investire sulla scuola e nella scuola, oggi, significhi non solo investire nel futuro degli allievi ma nel futuro della comunità e del paese tutto.
Sarò presto in mezzo a voi ,auguri per un anno scolastico sereno e proficuo di studio e di crescita
Chiara Conti – Consigliere delegato
Francesco Del Deo – Sindaco di Forio