sabato, Novembre 2, 2024

Invito alla corte dei Borbone

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

c.s. | Siamo al 28 di luglio del 1794. Re Ferdinando e Maria Carolina sono in villeggiatura nella loro residenza del Casino del Buonocore a Ischia, mentre attendono ospiti. I visitatori incontrano il Re, la Regina, la conturbante Lady Hamilton, il Principe di Castelcicala che odia la nuova moda del caffè, e tanti personaggi piccoli e grandi che hanno fatto la storia di Napoli alla fine del settecento.
L’Antica Reggia di Ischia si presta così ad una fantastica rivisitazione storica, con l’associazione Uomini di Mondo che propone nel proprio calendario eventi per la stagione 2016 una visita teatralizzata di estremo interesse, adatto ad un pubblico diversificato, da grandi a piccoli.
Molta attenzione si è prestata ai dettagli, gli abiti sono curati dalla sartoria Polvere di stelle di Vasto, e riproducono fedelmente la moda delle corti settecentesche. Gli ospiti in visita potranno sorseggiare del buon vino locale servito come si conviene dal valletto di corte, mentre una violoncellista allieterà il ricevimento del Re suonando arie di Bach.
Nata nel 1999 da un’idea di Corrado Visone e Valerio Buono, l’Associazione Uomini di Mondo, da allora non hanno mai smesso di sperimentare e sviluppare lavori sul teatro di ricerca, sul teatro originale, sulla rilettura artistica, sull’adattamento da autori stranieri e sul teatro di strada.
In occasione della collaborazione tra la Cilindro Viaggi e l’Associazione Uomini di Mondo, sono state concordate due diverse tipologie di prenotazione, una adatta ai turisti, con transfer di andata e ritorno dalla struttura in cui si alloggia, l’altra per isolani e fruitori autonomi dell’iniziativa.
“Invito alla Corte dei Borbone è per noi un’occasione, un biglietto da visita eccezionale in cui far poi figurare un’idea di pernottamento in formula MidWeek Benessere e Teatro – annuncia Francesca Annunziata, titolare della Destination Tourism- il nostro scopo è quello di offrire un soggiorno unico in concomitanza con grandi appuntamenti locali, stessi che andremo sempre di più valorizzando in un’ottica di una nuova e sempre più necesssaria promozione del territorio”.
La visita della durata di circa un’ora e venti, si svilupperà in tre date. Il sei luglio, il tredici ed il venti. Lo spettacolo è unico, alle ore 21.15 ed è a numero limitato. Prenotazione Obbligatoria. Telefonare i numeri 3477569844 /3200505904 oppure 08118702332.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos