Ieri l’incontro con Rapullino: l’Hotel si trova al centro d’Ischia, come da richiesta della società; delegazione isolana al lavoro per trovare i 7 appartamenti e risolvere la questione campi d’allenamento (soluzione privilegiata rimane il Rispoli)
Una settimana di pazienza, poi il ritorno dell’Ischia sull’isola dovrebbe finalmente concretizzarsi. È questa la certezza che trapela tra quei tifosi che da mesi ormai si stanno impegnando per riportare Armeno e compagni ad allenarsi sullo scoglio. Una certezza che arriva al termine dell’incontro di ieri mattina tra il presidente Luigi Rapullino, il Dg Aiello e alcuni esponenti della delegazione ischitana. Come vi abbiamo anticipato sul giornale di ieri, tanti gli argomenti sul tavolo: dalla logistica ai campi da gioco per gli allenamenti, fino ad arrivare all’iniziativa relativa ai mini abbonamenti.
Si lavora per definire il tutto al più presto, in maniera tale che la squadra già da martedì prossimo possa tornare ad allenarsi sull’isola, ma questa volta senza i problemi riscontrati la settimana scorsa, problemi che nei fatti hanno determinato il momentaneo ritorno ai Camaldoli per preparare al meglio il match con il Melfi
LOGISTICA. Il primo nodo da risolvere era quello relativo alla struttura alberghiera più centrale richiesta dalla società, così da diminuire gli spostamenti. L’Hotel è stato trovato, si trova nel comune d’Ischia e risponde in questo senso alle esigenze della squadra gialloblu: la delegazione isolana, con Leonardo Sasso in testa, ha trovato un accordo vantaggioso con la struttura, garantendo tre pasti al giorno e tutti i comfort del caso. Nella serata di oggi ci dovrebbe essere la risposta definitiva del presidente Rapullino circa questa proposta.
Diverso, invece, il discorso relativo agli appartamenti da mettere a disposizione di quei giocatori con famiglia al seguito o che, da contratto, devono vivere da soli. Nell’incontro di ieri è stato comunicato in maniera definitiva il numero di appartamenti da trovare, che dovrebbero essere sette: anche in questo caso la delegazione si è mossa, trovando già degli accordi e in questi giorni – da quanto trapela – anche questo nodo dovrebbe essere risolto.
QUESTIONE CAMPO. Questa è la grana ancora da risolvere. La settimana scorsa la squadra gialloblu, non avendo a disposizione il Rispoli e vivendo non pochi momenti di confusione, ha avuto la fortuna di usufruire del campo ‘Monti-Di Meglio’ di Casamicciola, che pare abbia raccolto recensioni positive di staff e giocatori. Chiaro, però, che l’Ischia non possa sempre fare affidamento sulla grande disponibilità di società amiche che agiscono in altri comuni dell’isola. A questo, per questioni legate a spostamenti e non solo per motivi storici e affettivi, bisogna aggiungere che i gialloblu preferirebbero allenarsi al Rispoli. Qui dovrà entrare in gioco l’abilità della delegazione isolana nel trovare il classico “buco” e nel prendere gli accordi del caso con scuole calcio e società che usufruiscono della struttura situata in Via dello Stadio. In ogni caso, in questo momento è da escludere l’utilizzo del Mazzella, e lo andiamo dicendo da tempo: il manto erboso della struttura è tutt’altro che in condizioni perfette e, per questo, è meglio sollecitarlo solo in occasione delle gare interne.
MINI ABBONAMENTI. Anche qui il più è fatto. Da domani, infatti, partirà la campagna per i mini-abbonamenti che consentiranno, con 50 euro, l’ingresso per le restanti gare del girone di ritorno. Un’iniziativa, questa, che misurerà lo stato del tifo a Ischia: la salvezza diretta è ancora possibile, la squadra (incredibilmente) è uscita rinforzata dal mercato nonostante il ridimensionamento economico, e per questo è arrivato il momento per il pubblico isolano di rispondere presente. Perché c’è una categoria da difendere e non è più possibile temporeggiare.
UN NUOVO MEMBRO NELLO STAFF. Il lavoro della delegazione ischitana ieri ha portato al coinvolgimento del dottore Enrico Ascione, che fungerà da medico per la prima squadra. Un ulteriore segnale che il ritorno della squadra sull’isola non è una chimera.
Per un errore in sede di impaginazione, sulla prima pagina del giornale è stato riportato che l’albergo si trova al centro di Napoli. L’Hotel, come si evince dal titolo e dal contenuto dell’articolo presente sul giornale di oggi, si trova al centro di Ischia. Ci scusiamo per l’errore