Si è conclusa la procedura avviata dal Comune d’Ischia per l’attribuzione di differenziali stipendiali all’interno delle Aree (progressioni economiche orizzontali) ai dipendenti a tempo indeterminato, relativa all’anno 2023. La responsabile del Servizio 10 dott.ssa Paola Mazzella aveva pubblicato l’avviso in sostituzione della dott.ssa Angela Marino, che si era astenuta per incompatibilità.
I differenziali stipendiali attribuiti sono 11 così ripartiti: Area operatori 0; area operatori esperti 1; Area istruttori 9; Area funzionari e di elevata qualificazione 1. Calcolati nel limite del 50% dei potenziali aventi diritto come previsto dalla norma. Ammessi alla selezione i dipendenti che negli ultimi tre anni non abbiano beneficiato di alcuna progressione economica. Ora la dott.ssa Mazzella ha approvato la graduatoria.
Recepite le istanze, evidenzia che «i dipendenti aventi diritto alla progressione economica orizzontale sono pari a 23 unità (di cui 22 hanno presentato domanda di partecipazione), le progressioni economiche saranno pertanto attribuite ad un numero massimo di 11 dipendenti (50% complessivamente considerato per le tre aree: Operatori esperti, Istruttori e Elevate Qualificazioni)».
Attribuzione «fino a concorrenza del numero fissato per ciascuna area, previa graduatoria dei partecipanti alla procedura selettiva, con pesi ponderali definiti» in base a specifici criteri.
Pubblicate le schede di attribuzione del punteggio, sono pervenuti due reclami da altrettanti agenti della Polizia Municipale, di cui uno accolto e l’altro rigettato. Con l’approvazione della graduatoria e l’attribuzione degli 11 differenziali economici verranno corrisposte ai beneficiari le competenze arretrate per il 2023.