martedì, Settembre 17, 2024

Ischia, con il Brindisi coraggio, idee e successo. Il commento

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Un gol nel momento clou del match, il blitz al “Fanuzzi” e tre punti di grande prestigio raccolti in trasferta. L’Ischia Calcio fa il suo esordio nel campionato di Serie D e si presenta alla prima delle compagini del Girone H con una prova di solidità. Coraggio, idee e successo: c’è un po’ tutto nella domenica che colora Brindisi di gialloblù.

I ragazzi di Enrico Buonocore giocano con personalità ed esprimono i concetti trasferiti dal mister, costruiscono una serie di palle gol ma riescono a gonfiare la rete degli avversari soltanto al 79’ con il lampo di Favetta. Un prezioso trionfo in casa di una delle formazioni retrocesse dalla Lega Pro, in un ambiente caldo e davanti ad una tifoseria avversaria che spinge la propria squadra, Trofa e compagni si impongono e trovano il primo balzo in classifica. Una vittoria che dà continuità alla rimonta fatta registrare pochi giorni fa in Coppa Italia di Serie D contro l’Acerrana.

La copertina va all’autore del gol decisivo, tuttavia è l’intera Ischia a funzionare nel migliore dei modi. La difesa concede pochissimo agli attaccanti biancazzurri, il centrocampo tiene bene e si propone con insistenza, il reparto offensivo spreca qualche opportunità di troppo ma nel complesso fa bene. Festa all’esordio e testa già proiettata al prossimo appuntamento in programma, domenica 15 settembre, contro il Martina Franca. Dall’isola intanto mandano un serio segnale alle avversarie: non sarà semplice affrontare la brigata di Buonocore e il primo di lunga lista di esami è già superato con il massimo dei voti.

[sibwp_form id=1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos