domenica, Gennaio 12, 2025

Ischia, da oggi parcheggi privati Alla “Violetta” e in via Sogliuzzo non comandano più i vigili

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gestione a Vincenzo Di Meglio fino al 10 gennaio

Da oggi si cambia: due parcheggi pubblici verranno gestiti da un privato, Vincenzo Di Meglio, fino al prossimo 10 gennaio. E’ stato l’imprenditore isolano, infatti, già gestore della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza San Girolamo, ad aggiudicarsi la gara indetta dal Comune di Ischia allo scopo di mettere ordine (e guadagnare qualcosa) nel caos delle imminenti festività. Ottimizzando guadagni e funzionalità.
Di Meglio si è aggiudicato, unico partecipante, il servizio di sosta e custodita a pagamento delle aree corrispondenti all’area parcheggio di via Antonio Sogliuzzo e all’Area Parcheggio di Via Mirabella a un canone di 1500 euro: incasserà la totalità dei guadagni mentre tra i suoi oneri figura anche la realizzazione di un servizio navetta gratuito che colleghi – a titolo rigorosamente gratuito – la zona di Fondobosso con piazza degli Eroi e Ischia Ponte (tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 22.00).
«Il Comune di Ischia – si leggeva nell’avviso pubblicato, a firma del comandante della Polizia Municipale, Giovan Giuseppe Pugliese – nel rispetto dei principi di trasparenza, libera concorrenza e pubblicità degli incanti, in occasione del programma predisposto per le festività natalizie che prevede – come per le scorse annualità – nel centro cittadino la installazione di luminarie (Bosco Incantato) nel tratto di Pineta posto sui due lati di via Edgardo Cortese, della Pista di pattinaggio in piazzetta san Girolamo, di punti espositivi di prodotti dell’artigianato locale, eventi di sicuro richiamo e di interesse turistico, intende predispone soluzioni idonee a consentire la fruizione degli eventi natalizi da parte del maggior numero di utenti evitando il congestionamento del traffico veicolare anche in considerazione delle limitate superfici delle aree di sosta presenti nella zona». Le tariffe e gli orari di sosta sono indicate nella Delibera di G.C. n. 49 del 26/06/2015 che disciplina le tariffe, le zone e gli orari a pagamento. Come accennato, Di Meglio tratterrà per sé l’importo delle tariffe orarie, mentre i pagamenti in abbonamento resteranno di competenza dell’Ente. L’aggiudicatario dovrà predisporre la prevista segnaletica con orari e tariffe applicate, in modo ben visibile all’ingresso delle aree di sosta. Dove i suoi inservienti saranno chiamati alla riscossione pro manibus (e dunque senza grattino) della tariffa.

 

 

3 COMMENTS

  1. Navetta a parte, l’importo che paga è circa 75.00 euro al giorno, ossia, fissando la tariffa a 1.50 euro x ora, l’aggiudicatario della gara (sic!) versa il corrispettivo di circa 50 ore di sosta al giorno per due aree che possono contenere molte decine di veicoli.
    Esopo si domanda se i nostri amministratori sono così “oculati” e sono così “esosi” anche nel concedere in fitto le LORO proprietà. Esopo dubita che esistano amministratori SCIOCCHI!
    Esopo ha deciso di scrivere una nuova favoletta “I parcheggi e i parcheggiati”.

  2. Si parla che dopo il 10 gennaio, con altro concorso (dall esito scontato) diverra’ una gestione stabile affidata al privato. Cosa c’era che non andava nelle (gia’ anticostituzionali) strisce blu?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos