In occasione dei 50 anni dal riconoscimento per i vini dell’isola d’Ischia della D.O.C. si intende creare un calendario di iniziative per celebrare una ricorrenza importante non solo per il settore specifico, ma per l’intero territorio e tessuto socio economico della nostra Isola.
“Un momento irripetibile – dichiara Vito Iacono – per metterci insieme e promuovere la nostra Isola recuperando e valorizzando una storia importante e millenaria legata al mondo del vino, che poi è la storia della nostra terra, delle nostre famiglie a cominciare dalla famiglia D’Ambra che contribuì in maniera determinante al conseguimento del prestigioso riconoscimento.”
Uno degli appuntamenti da non perdere è quello di domani, mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione Albergatori, ad Ischia alla via Fasolara 49/7 per verificare il da farsi e lavorare insieme ad una progettazione che veda tutte le componenti del mondo della formazione e della ricerca, istituzionali, associative ed imprenditoriali protagoniste.
“L’idea – continua Vito Iacono – è quella di costituire un gruppo di lavoro che recepisca idee e proposte e le elabori in chiave progettuale ed attuative. Mostre, gemellaggi, convegni, rassegne musicali, pubblicazioni, spettacoli folkloristici e tutto quanto possa rappresentare un’ode ai nostri Vini ed alla nostra Terra. Nel ringraziare il Preside Sironi, che insieme al Suo Istituto sarà un sicuro protagonista del progetto, dell’ospitalità, vi chiedo di estendere l’invito a chiunque riterrete possa darci una mano.”