Domenica l’isola si fermerà per dar vita ad uno degli eventi sportivi più importanti sulla nostra isola: Ischia Dream Run. La seconda edizione che presenta innanzitutto una grande novità: oltre al già conosciuto percorso di 30 km (il giro dell’isola), ci sarà anche una gara sulla distanza di 10 km. Molto più accessibile e meno difficoltosa della gara completa, la 10 km permetterà a tanti appassionati di corsa non eccessivamente preparati di partecipare comunque ad Ischia Dream Run. Si partirà da Piazza Antica Reggia ad Ischia e si arriverà al Piazzale del Soccorso costeggiando tutta la costa attraverso Casamicciola, Lacco Ameno (si passerà per il corso Rizzoli) ed infine Forio.
Viabilità
Per quanto riguarda la gara di 30 km,anche quest’anno il giro dell’isola verde vedrà nel Piazzale del Soccorso la partenza e l’arrivo. La gara completa avrà inizio alle ore 9.00 in punto. Si procederà in direzione Serrara – Fontana, per poi cominciare la discesa prima verso Barano e poi verso Ischia. Giunti a Piazza degli Eroi, non si passerà per il Corso Vittoria Colonna (come avvenuto l’anno scorso), ma si imboccherà subito via Alfredo De Luca procedendo verso Ischia Porto.
Al passaggio dei primi, partirà anche la 10 km (l’orario di partenza della 10 km è orientativamente previsto intorno alle ore 10.15.) e gli atleti si dirigeranno verso Casamicciola e Lacco Ameno, dove si passerà per il Corso Angelo Rizzoli per un saluto rapido al “Fungo”. Dopodiché l’ultimo tratto in salita ed infine lo sprint finale nel centro di Forio fino al traguardo che sarà allestito sul Piazzale del Soccorso. Ischia Dream Run ha pensato anche ai bambini, che alle ore 12 potranno indossare il loro pettorale e prendere parte ad una gara non competitiva su una distanza di 400 metri. Il tutto si svolgerà sempre al Piazzale del Soccorso a Forio, in loco le prenotazioni. Manca ormai pochissimo all’attesissimo evento. Speriamo che le condizioni meteo siano clementi e che il sole renda ancor più indimenticabile il sogno di correre sulle strade vuote della propria isola.